HP rafforza il business computing con nuovi potenti PC All-in-One e desktop

I nuovi PC enterprise offrono prestazioni e affidabilità studiate per rispondere alle esigenze del nuovo computing in azienda

HP presenta un’ampia gamma di PC che incorpora le più innovative tecnologie desktop, garantendo alle imprese dispositivi potenti studiati per soddisfare una varietà di esigenze e scenari di utilizzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con il boom dei nuovi mobile form factor registrato negli ultimi anni, i PC desktop hanno assunto una nuova rilevanza e grazie alle loro caratteristiche uniche a livello di potenza, flessibilità e affidabilità, continuano a trainare quasi la metà del mercato PC globale. La nuova lineup di HP offre alla clientela aziendale PC desktop di elevata potenza in nuovi sottili form factor e All-In-One (AiO) salvaspazio dotati di una ricca strumentazione multimedia con i più recenti protocolli di sicurezza e display touch opzionale. Inoltre i nuovi desktop presentano caratteristiche essenziali per la comunicazione con dispositivi mobili, come le porte di caricamento veloce e il software HP Wireless Hotspot, che riconfermano queste macchine nel loro storico ruolo di hub della produttività aziendale.

“Gli utenti finali cercano il PC giusto per svolgere al meglio il proprio lavoro e le loro esigenze comprendono un mix di potenza, produttività, gestibilità e sicurezza” spiega Gerwald van der Gijp, Director, Commercial Products, HP Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “La nuova gamma di PC aziendali HP segna un passo avanti nell’evoluzione in area desktop, con dispositivi incredibilmente potenti ed eleganti, dotati delle ultime tecnologie di gestione, sicurezza e interfaccia touch per rispondere a un ampio spettro di scenari sul versante dipendenti e clienti.”

Serie HP EliteOne/EliteDesk: la potenza di calcolo incontra l’eleganza del design

Le serie HP EliteOne e HP EliteDesk 800 offrono i PC desktop e AIO più potenti della gamma HP, con la più ampia varietà di form factor studiati ad hoc per i nuovi modi di fare business. Per garantire il massimo delle prestazioni e un’eccellente risoluzione grafica i desktop HP Elite 800 sono basati sulla 4a e ultima generazione di processori Intel Core e sono dotati inoltre di nuove opzioni di caching e unità a stato solido, che accelerano l’accesso a dati e applicazioni.

Leggi anche:  Edge Data Center, nuove sfide per un maggiore presidio geografico

I nuovi PC desktop e AiO sono inoltre dotati di soluzioni di gestione client e di sicurezza per la protezione dei dati business critical, dei dispositivi e delle procedure di identificazione, grazie anche al supporto di Intel vPro.

HP è leader del settore per i PC ecosostenibili, e la nuova linea di desktop e AiO HP Elite riconferma questo impegno, grazie all’utilizzo di basse concentrazioni di alogeni, con varie piattaforme disponibili anche con alimentatore opzionale che arriva fino al 94% di efficienza energetica.

La serie HP Elite 800 G1 include:

HP EliteOne 800 G1, il PC AiO HP più potente e meglio equipaggiato per il multimedia, con un design elegante e più sottile del 23%, offre un’opzione touchscreen capacitivo, con tutte le funzionalità per Windows 8 e vetro senza bordi per un’esperienza interattiva dinamica. In dotazione anche DTS Studio Sound con webcam HD e ampie funzionalità audio e video per dare vita al proprio lavoro. Per la massima flessibilità il display con diagonale da 23 pollici (58.4cm) offre un supporto opzionale reclinabile e regolabile in altezza con rotazione a orientamento orizzontale e verticale, DisplayPort con multistream per un massimo di altri quattro monitor digitali, e opzioni di montaggio VESA che garantiscono la massima riduzione dell’ingombro. Progettato per interfacciarsi con le numerose periferiche comunemente presenti nei moderni spazi di lavoro, HP EliteOne 800 consente di acquisire velocemente i dispositivi mobili tramite la porta USB di caricamento veloce, e grazie all’applicazione HP Wireless Hotspot inclusa è in grado di condividere la connessione Internet con un massimo di cinque dispositivi supplementari.  Inoltre, i già affidabili protocolli di sicurezza HP possono essere ulteriormente rafforzati utilizzando la tecnologia NFC (Near-Field Communications) integrata opzionale, che abilita funzionalità quali condivisione di file comoda e veloce e autenticazione dell’utente opzionale.

Leggi anche:  Sony investe in Raspberry Pi

• La serie HP EliteDesk 800 G1 offre prestazioni potenti e affidabili con opzioni di implementazione personalizzabili, con il supporto della vasta gamma di opzioni HP per sicurezza e gestibilità. Disponibile con Windows 7 o Windows 8, la serie HP 800 offre accesso rapido ai dati con una scelta di opzioni disco rigido a elevata capacità di risposta o con self-encryption, e una sottile unità disco rigido rimovibile opzionale che consente di rimuovere e proteggere i dati sensibili. Il nuovo design consente di connettere rapidamente i dispositivi accessori tramite porte USB 3.0 anteriori, ed è disponibile in una varietà di diversi chassis, tra cui:

– HP EliteDesk 800 G1 Tower, un nuovo tower a ingombro ridotto espandibile fino al formato full-size dotato di slot PCI legacy opzionale per la piena compatibilità con gli investimenti tecnologici precedenti.

– HP EliteDesk 800 G1 Small Form Factor con unità ottiche slim-line, ad oggi la piattaforma desktop più richiesta sul mercato, che offre il livello di prestazioni, flessibilità e sicurezza richiesti dalla maggioranza degli utenti aziendali.

– HP EliteDesk 800 G1 Ultra-slim Desktop, il desktop ultracompatto con tre uscite video utilizzabile in chiave stand alone o collegabile con una gamma di display HP tramite l’opzione IWC (Integrated Work Center), che offre l’efficienza di un AiO in termini di ingombro, con in più la possibilità di cambiare display.

Serie HP ProOne/ProDesk: massima affidabilità in un packaging elegante e duraturo

Le serie HP ProOne e ProDesk 600 comprendono una gamma di PC AiO e desktop aziendali che offrono design moderno e scelta tra i più recenti processori Intel Core di 4a generazione a un prezzo competitivo. Ogni dispositivo consente all’utente di soddisfare facilmente le esigenze aziendali di ogni giorno, con Windows 8, Windows 7 o una varietà di opzioni Linux, strumenti di gestione HP Support Assistant e robuste applicazioni HP Client Security a protezione di dati, dispositivi e procedure di identificazione. Per la massima produttività HP ePrint offre stampa wireless facile e veloce e DTS Sound assicura un rendimento audio ottimale.

Leggi anche:  Apple lavora su una versione economica di VisionPro

La serie HP Pro 600 G1 è composta da:

• HP ProOne 600 G1, un AiO di classe enterprise che unisce un efficiente form factor a ingombro ridotto e prestazioni di elaborazione potenti e sicure. Disponibile con opzioni di montaggio VESA per il massimo utilizzo dello spazio, offre un display con diagonale da 21,5″ affiancabile da un massimo di altri quattro monitor opzionali. Come l’AiO HP EliteOne, anche l’AiO HP ProOne consente di migliorare la produttività in sicurezza grazie alla tecnologia NFC integrata per funzionalità come tap-to-share di Windows 8.

• La serie HP ProDesk 600 G1, che offre tutti i form factor più diffusi, longevità e stabilità, con prestazioni e affidabilità all’altezza delle esigenze aziendali di ogni giorno. Per gli utilizzi in multitasking la serie offre unità a stato solido opzionali che assicurano la rapida movimentazione di file e applicazioni. La serie HP ProDesk 600 è disponibile in due diversi chassis:

– HP ProDesk 600 G1 Tower, che offre una combinazione ottimale di ingombro ridotto ed espandibilità fino al formato full-size.

– HP ProDesk 600 G1 Small Form Factor, l’SFF con chassis compatto che non ingombra la scrivania lasciando l’utente libero di concentrarsi sul lavoro e, come tutti i desktop aziendali HP, consente di ridurre i consumi elettrici con alimentatori ad alta efficienza (fino al 94%) opzionali.