HP rende sicura la migrazione dei dati sul Cloud

I nuovi HP Cloud Security Risk and Controls Advisory Services permettono ai clienti di affidarsi serenamente al cloud

HP ha presentato nuovi servizi di sicurezza che supportano i clienti nella protezione delle informazioni, nella gestione delle potenziali falle nella sicurezza e nel mantenimento della conformità durante la migrazione delle applicazioni negli ambienti di cloud pubblico, privato e ibrido.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crescita esplosiva dei dati in azienda e la possibilità di utilizzare modelli di storage “as-a-service” minacciano le attività legate alla sicurezza e le aziende perdono di vista i potenziali pericoli. In assenza di standard specifici, i team IT faticano a identificare e a valutare i potenziali rischi, aprendo così la strada a falle di sicurezza che possono avere conseguenze catastrofiche per le loro aziende.

I nuovi HP Cloud Security Risk and Controls Advisory Services, che fanno parte della HP Converged Cloud Professional Services Suite, offrono ai clienti libertà di scelta, affidabilità e integrità, potendo contare sull’esperienza a tutto tondo di HP, supportandoli nella gestione dei rischi correlati ai dati, nell’identificazione delle vulnerabilità e nel mantenimento della conformità con la governance IT. In questo modo i clienti dispongono di soluzioni capaci di proteggere le loro informazioni prima della loro migrazione verso il cloud, o viceversa dal cloud, sia esso pubblico, privato o ibrido. Come risultato, le aziende possono riallocare sull’innovazione le risorse IT originariamente destinate a operazioni manuali.

“Il cloud computing sta spostando i confini aziendali, ampliando la superficie di attacco e rendendo pressoché impossibile monitorare le vulnerabilità”, ha affermato Andrzej Kawalec, Chief Technology Officer, HP Enterprise Security Services. “HP Cloud Security Risk and Controls Advisory Services creano un framework che permette di salvaguardare la sicurezza delle informazioni, contribuire alla gestione delle falle e favorire la conformità alle leggi e ai regolamenti, affinché i clienti possano beneficiare di tutti i vantaggi del cloud computing con piena fiducia”.

Leggi anche:  L'Università di Pisa partecipa alla rivoluzione nei Servizi Cloud europei

HP Cloud Security Risk and Controls Advisory Services offre ai clienti un seminario di un’intera giornata con HP e strumenti online che misurano il grado di maturità dei controlli di sicurezza esistenti, consentendo ai clienti di verificare l’adeguatezza dei carichi di lavoro nell’ambiente cloud. Inoltre, offrono accesso alle best practice e alle tecnologie di provider di sicurezza leader a livello mondiale –tra cui HP TippingPoint, HP Fortify, HP Atalla e HP Autonomy – garantendo ai clienti una conoscenza approfondita dei rischi di sicurezza cui sono esposti, senza necessità di investire tempo o denaro nel reclutamento e nella formazione di personale da impiegare nella sicurezza IT.

Gestione sicura dei dati nel cloud

Grazie ad un approccio alla preparazione del cloud e alla migrazione che tiene conto del rischio, le aziende possono sviluppare una strategia chiara che favorisce una transizione trasparente al cloud. Il software e i servizi HP per la sicurezza nel cloud sono progettati per ridurre la complessità, identificare le vulnerabilità e aiutare le aziende a mantenere la conformità.

I nuovi HP Cloud Security Risk and Controls Advisory Services si affiancano agli HP Threat and Vulnerability Consulting Services già in portafoglio, consentendo ai clienti di definire protocolli di sicurezza per la migrazione a un ambiente cloud e di monitorare le minacce durante l’esecuzione delle applicazioni nel cloud. Gli HP Threat and Vulnerability Consulting Services offrono una soluzione solida che permette ai clienti di definire protocolli appropriati per la scansione delle vulnerabilità e per le operazioni di test. Insieme, questi servizi rafforzano l’integrità delle implementazioni di cloud, supportando i clienti nel conseguimento dei vantaggi del cloud computing ad un maggior numero di applicazioni critiche.

Leggi anche:  Oracle Cloud aiuta Marriott International a migliorare la gestione delle sue proprietà

Ai Cloud Services Provider (CSP) che vogliono estendere ai propri clienti le capacità di monitoraggio, HP offre la soluzione HP Cloud Common Event Format P Standards. Questo software fa leva sul formato HP ArcSight Cloud Common Event Format (CEF) con una serie di standard di settore per favorire un approccio sicuro e scalabile alla raccolta dei dati dei log e degli eventi dagli ambienti cloud. L’implementazione di HP Cloud CEF Standard permette ai clienti di ottenere visibilità sull’attività, migliorare la sicurezza e supportare i requisiti di conformità.