HP supporta le aziende a sfruttare il valore dei Big Data per le funzioni di business chiave

HP Enterprise Services ha annunciato una nuove suite di servizi di analytics che permette alle aziende di trarre valore e utili insight dai Big Data, al fine di migliorare il coinvolgimento dei clienti e velocizzare i tempi di risposta alle opportunità di mercato da parte delle funzioni di business chiave

Le attività di vendita e marketing mirate, che risultano dagli insight ottenuti analizzando i dati, permettono alle aziende di favorire la crescita del fatturato, l’efficienza operativa e la fidelizzazione dei clienti. Tuttavia, molte imprese perdono interessanti opportunità di interazione con i clienti a causa della mancanza degli strumenti e delle competenze necessari per identificare il valore che si cela all’interno dei loro ambienti Big Data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP Actionable Analytics Services

I nuovi HP Actionable Analytics Services – un’estensione dell’offerta Information Management and Analytic Services di HP – permettono ai clienti di implementare funzionalità di analytics che possono influire positivamente sulla loro top line e razionalizzano processi di business chiave, quali l’offerta ai clienti, il procurement, la supply chain e le operazioni di magazzino.

Gli HP Actionable Analytics Services combinano tecnologie innovative sviluppate da HP Labs, HP Autonomy e HP Vertica con l’esperienza messa a disposizione dai tecnici e gli ingegneri di HP specializzati nell’elaborazione dei dati e nell’analisi.

I servizi offerti supportano gli sforzi dei clienti finalizzati a:

• Proporre ai consumatori le offerte più adatte e nel momento giusto, per rafforzarne la fidelizzazione e aumentare il profitto, grazie a insight approfonditi sui trend di acquisto ottenuti dalla segmentazione e dalla modellazione degli acquisti ripetitivi, nonché attraverso l’analisi dell’associazione con i prodotti offerta da HP Offer Optimization Services.

• Migliorare l’efficienza operativa della forza vendita e delle organizzazioni di servizio con HP Field Force Optimization Services, che permette di identificare le sfide che caratterizzano le operazioni della forza vendita e di sviluppare soluzioni di gestione sistematiche e basate su fatti concreti che suggeriscono modalità per incrementare l’efficienza e ottimizzare la copertura, nonché la definizione dei target.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

• Migliorare l’efficacia delle previsioni sui prezzi e sulla distribuzione, attraverso algoritmi predittivi che analizzano il portafoglio prodotti e la supply chain, tenendo conto della domanda, delle performance delle previsioni e della pianificazione dei requisiti di materie prime, grazie a HP Procurement and Inventory Optimization Services.

“La crescente diffusione dei Big Data ha lasciato molte aziende ferme su una miniera di informazioni; ancora oggi poche realtà riescono a utilizzare interamente il potenziale di questi dati per supportare i propri obiettivi di business”, ha affermato Kathy Garcia, Senior Vice President, Applications and Business Services, HP Enterprise Services. “Con HP Actionable Analytics Services, le aziende possono fornire in tempo reale alle funzioni di business chiave, quali magazzino, procurement, forza vendita e vendite, gli insight necessari per indirizzare la redditività di oggi e di domani”.