HP amplia la gamma dei propri t410 Smart Zero Client

L’azienda presenta anche il software HP Velocity per l’ottimizzazione delle prestazioni della rete cloud

HP ha annunciato l’introduzione di un nuovo, versatile prodotto all’interno della linea t410 Smart Zero Client, che offre alle aziende un ambiente desktop virtuale con prestazioni grafiche e multimediali di grande impatto e il supporto per due schermi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo HP t410 Smart Zero Client è in grado di utilizzare la maggior parte dei protocolli di virtualizzazione, a differenza degli zero client più competitivi che sono realizzati per gestire un solo protocollo.

HP ha inoltre presentato HP Velocity, un software che migliora le prestazioni di rete per gli ambienti desktop virtuali. HP Velocity sarà disponibile come funzionalità preinstallata sui thin client HP, inclusi i modelli HP t410, HP t510 e HP t610.

HP t410 Smart Zero Client

HP t410 Smart Zero Client garantisce un’esperienza multimediale di alto livello. È  una soluzione affidabile, a costi ridotti e a basso consumo energetico e assicura la flessibilità necessaria per supportare un’ampia gamma di soluzioni cloud per il desktop e la virtualizzazione, indipendentemente dal fatto che i dati richiesti si trovino su un server remoto o nel cloud.

Questo modello prevede un processore ad alte prestazioni Texas Instruments TMS320DM8148 basato su ARM Cortex e include 1 GB di SDRAM DDR3, 2 GB di memoria Flash eMMC, oltre al supporto per il doppio schermo fino a una risoluzione di 1,920 x 1,080 pixel.

HP t410 Smart Zero Client permette alle aziende di proteggere anche nel lungo periodo gli investimenti effettuati, supportando i tre principali protocolli di virtualizzazione in un unico dispositivo, utilizzando le estensioni Digital Signal Processor (DSP) Acceleration e ARM Neon per garantire un’esperienza utente avanzata del tutto simile a quella di un PC. Durante l’installazione guidata del thin client HP, verrà eseguita la ricerca della corretta infrastruttura cloud Microsoft, Citrix o VMware e sarà rapidamente stabilita una connessione protetta all’ambiente desktop cloud appropriato per tutti i dispositivi.

Leggi anche:  Presentato al GX Summit 2023 l’Aruba Digital Clearing House Solution

t410 Smart Zero Client consente di offrire agli utenti, a costi estremamente contenuti, la stessa esperienza di elaborazione garantita da un ambiente PC completo, senza richiedere la gestione on-device”, ha dichiarato Giampiero Savorelli, Personal Computer Country Category Manager, Printing & Personal Systems Group, HP Italiana.Il modello t410 è la soluzione ideale per i call center e le aziende dei settori alberghiero, dell’istruzione, della sanità e della pubblica amministrazione, che necessitano della massima affidabilità, oltre che di efficienza energetica e di una gestione ridotta al minimo”.

HP Velocity, per un’esperienza di rete ottimizzata

Il software HP Velocity, installato sui thin client HP e sui server nei data center, consente ai responsabili IT delle aziende e della pubblica amministrazione di tenere traccia dell’attività di rete e di ottimizzare in tempo reale le prestazioni della rete e l’esperienza per l’utente finale.

HP Velocity è pensato espressamente per ottimizzare le reti messe a dura prova da applicazioni che richiedono un elevato utilizzo di banda, da collaboratori esterni che lavorano fuori sede o da dispositivi portatili che utilizzano connessioni di rete non ottimizzate. Inoltre, vengono ridotti i colli di bottiglia negli ambienti di elaborazione in cui un’applicazione è eseguita su più reti contemporaneamente.

Gli avanzati strumenti per il monitoraggio della rete di HP Velocity consentono agli amministratori IT di catturare istantaneamente informazioni in un file di registro, rilevare cosa compromette le prestazioni della rete o causa un ritardo e correggere gli eventuali problemi. HP Velocity permette un monitoraggio e un’ottimizzazione della rete più rapidi e approfonditi.

Disponibilità

HP t410 Smart Zero Client sarà disponibile dal mese di settembre.

Leggi anche:  Miroglio Group e Lectra insieme per la trasformazione digitale e per ottimizzare la value chain

HP Velocity è disponibile a livello mondiale come funzionalità standard sui thin client HP t510 e HP t610 Flexible Series. A partire da agosto sarà disponibile anche sui modelli HP t410 Smart Zero Client e HP t410 All-in-One Smart Zero Client.