HP velocizza il processo di crescita dei partner

Cinque motivi per essere entusiasti del programma HP PartnerOne 2014

HP ha annunciato gli ulteriori miglioramenti apportati al programma globale PartnerOne, che rendono più semplice e prevedibile per i partner lavorare con HP, supportandoli nel raggiungimento di un vantaggio competitivo e nell’aumento della redditività.

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I miglioramenti al programma comprendono nuove specializzazioni di HP PartnerOne nelle principali aree di crescita del mercato, nuovi livelli nell’ambito del modello di compensation del partner, la creazione di certificazioni in base al ruolo, un modello di certificazione coerente e un’ulteriore semplificazione nell’utilizzo del portale per i partner.

Tutte queste novità sono frutto del rinnovamento del branding del programma e degli aggiornamenti al sistema di compensation introdotti quest’anno, quando HP ha annunciato che avrebbe iniziato a remunerare i partner a partire dalle prime vendite, massimizzandone il potenziale in termini di margine.

Partner di HP come Convergent Technologies Group, che collabora con l’azienda nell’ambito delle soluzioni enterprise, già dichiarano che tali miglioramenti sono in grado di favorire la crescita, aumentare il fatturato e semplificare la collaborazione con HP e con i clienti.

“Per sviluppare il business, i partner necessitano di programmi capaci di garantire risorse su misura nonché formazione e supporto efficaci per aiutare i clienti nel conseguimento dei loro obiettivi”, ha affermato John Monahan, Executive Vice President, Sales, Convergent Technologies Group. “Il nuovo modello del programma HP PartnerOne ci offre gli strumenti giusti e gli incentivi di cui abbiamo bisogno per sviluppare il nostro business con HP e con i nostri clienti”.

Nuove specializzazioni nelle principali aree di crescita generano nuove opportunità di business

HP ha aggiunto al proprio modello di certificazione nuove specializzazioni specifiche per alcune aree di crescita, quali cloud, Big Data e servizi:

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• La nuova specializzazione Platinum comprende Software e anche l’attuale specializzazione Platinum Converged Infrastructure.

• La nuova specializzazione Gold include Cloud Builder, Vertica, ServiceOne Enterprise e ServiceOne Printing and Computing.

• La nuova specializzazione Silver include Autonomy, Vertica e ServiceOne Enterprise.

• HP ha inoltre apportato ulteriori miglioramenti alla specializzazione Gold Managed.

Inoltre, il nuovo Cloud Partner Solution Navigator di HP – una risorsa online che offre informazioni dettagliate circa le aree di specializzazione dei partner – aiuterà i clienti a localizzare il partner HP più adatto a supportarli nella migrazione al cloud.

HP promuoverà anche i livelli di partnership più alti attraverso le proprie campagne marketing destinate agli utenti finali e fornirà l’elenco di questi partner indicizzato per livello all’interno di HP Global Partner Locator.

Un modello di compensation omogeneo e prevedibile aumenta i margini di business dei partner

HP sta stilando un nuovo listino sulla compensation per i vari livelli del programma HP PartnerOne nell’ambito dello schema HP PartnerOne Compensation Matrix, accessibile attraverso i portali per i partner. Tale iniziativa espande il modello di compensation di HP PartnerOne, annunciato nel giugno scorso, che per supportare i partner nel conseguimento di maggiori ricavi e superiore redditività si focalizza sulle tre aree chiave seguenti:

• “Core compensation” in linea con il livello di partnership.

• Crescita nell’ambito delle nuove opportunità di business.

• Riconoscimenti per la vendita di prodotti e servizi specifici.

Un processo di certificazione razionalizzato semplifica i requisiti necessari per la specializzazione

I partner che dispongono di un numero maggiore di commerciali e tecnici di prevendita con certificazione HP ExpertOne sono nella condizione di poter chiudere più contratti. Per semplificare il processo di certificazione, HP ha dimezzato il numero delle sue certificazioni tecniche e creato certificazioni basate sul ruolo, il cui ottenimento richiede di passare meno tempo fuori dall’azienda. Ad esempio, il numero di esami richiesti per ottenere la certificazione Accredited Technical Professional (ATP) Server si ridurrà dell’80% nel 2014, rispetto al 2013.

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Il portale per i partner è stato migliorato per un accesso più rapido a strumenti e contenuti

Questo mese i partner HP potranno notare il nuovo branding di HP e i miglioramenti apportati in termini di semplicità di navigazione del portale a loro riservato, che ora richiede meno operazioni per accedere alle informazioni, alle risorse e agli strumenti.

“HP sa che affinché i partner possano sviluppare il proprio business ed essere sempre competitivi c’è bisogno di trasformare il modo in cui lavorano insieme”, ha dichiarato Sue Barsamian, senior vice president, Indirect Sales, Enterprise Group, HP. “Nuovi percorsi di specializzazione, un modello di riconoscimenti prevedibile, una struttura associativa più coerente e un processo di certificazione razionalizzato, rendono il programma HP PartnerOne più semplice, più redditizio e più prevedibile per i nostri partner”.