HP nomina David Scott alla guida di HP StorageWorks

L’ex Chief Executive Officer di 3PAR si occuperà della crescita del business storage di HP a livello mondiale

HP ha annunciato la nomina di David Scott a Senior Vice President e General Manager di HP StorageWorks. In questo ruolo, Scott guiderà l’organizzazione HP StorageWorks a livello mondiale e riporterà a Dave Donatelli, Executive Vice President di HP Enterprise Servers, Storage e Networking.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lo storage continua ad essere un aspetto critico dell’Information Technology, specialmente in un momento in cui le organizzazioni riducono la complessità dei loro ambienti IT, incrementano l’uso della virtualizzazione e si spostano verso modelli di cloud computing attraverso la HP Converged Infrastructure”, ha commentato Donatelli. “La leadership di David in 3PAR e precedentemente in HP, risulterà di importanza strategica per condurre HP StorageWorks verso nuovi traguardi”.

Scott porta in HP 27 anni di esperienza nel mercato enterprise storage, software e server. In qualità di Presidente e Chief Executive Officer di 3PAR, ha guidato la società attraverso lo sviluppo e l’introduzione della “utility storage”, una nuova categoria di storage progettata per i service provider e gli ambienti di cloud computing. Durante il suo incarico durato dieci anni, 3PAR è cresciuta, diventando un’impresa globale al servizio di aziende di grandi e medie dimensioni, agenzie governative e service provider in ogni parte del mondo.

“Per aiutare i clienti ad affrontare le odierne sfide dello storage, HP quest’anno ha introdotto alcuni prodotti chiave, come P4000 SAN per gli ambienti virtualizzati, StoreOnce per la deduplica dei dati aziendali e X9000 per lo storage network-attached scalabile”, ha dichiarato Scott. “Ora, con l’aggiunta dei prodotti 3PAR, HP ha ulteriormente arricchito la sua proprietà intellettuale in ambito storage, consentendo alle aziende di migliorare la propria capacità di sfruttare la potenza della tecnologia per guidare le attività”.

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata

Prima di entrare in 3PAR, Scott è stato General Manager XP Enterprise Storage Business per HP StorageWorks. Ha anche ricoperto diverse posizioni in ambito marketing, business strategy, vendite e systems engineering all’interno delle business unit enterprise server, storage e software di HP.