HP presenta Folio13, l’Ultrabook pensato per il mondo business

Il nuovo prodotto HP è stato progettato per chi vuole armonizzare gli strumenti utilizzati per vita privata e lavorativa

HP annuncia il primo Ultrabook per il mondo business, il nuovo HP Folio13. Il primo Ultrabook HP racchiude una batteria dalla durata più elevata attualmente disponibile nel settore, strumenti avanzati per la sicurezza dei dati e un veloce hard disk a stato solido all’interno di un design leggero e sottile, pensato per assicurare la migliore esperienza in mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un’autonomia di 9,5 ore, tra le più alte tra gli ultrabook attualmente sul mercato, HP Folio13 consente agli utenti di non dover più portare con sé l’alimentatore del notebook per continue ricariche, mentre l’elevato numero di porte USB elimina la necessità di fastidiosi accessori per aumentare il numero delle connessioni disponibili. Chi lavora in mobilità può adesso essere produttivo per tutta la giornata – da casa all’ufficio, e ritorno – semplicemente con HP Folio13.

Con meno di 18 mm di spessore e grazie allo schermo ultrasottile BrightView ad alta definizione (HD) da 13,3 pollici, HP Folio13 pesa solo 1,5 kg. HP Folio13 prevede processori Intel Core di ultima generazione e include la tecnologia Intel Rapid Start, che comporta consumi energetici estremamente ridotti quando Folio13 non è in uso e tempi molto rapidi di riavvio dallo stand-by, assicurando un risparmio di tempo e una maggiore durata delle batterie.

HP Folio13 ha inoltre una tastiera retroilluminata per chi lavora in condizioni di luce ridotta. L’ampia gamma di porte – tra cui RJ-45 e USB 3.0 – permette una maggiore flessibilità di connessione dei dispositivi necessari agli utenti. Per tempi di risposta minori e una maggiore affidabilitò, sono inoltre disponibili dischi SSD (Solid State Drive) con 128 GB di capacità. Il chip TPM Embedded Security protegge i dati contenuti nelle email e le informazioni sul disco rigido, per gli utenti che richiedono una sicurezza ancora maggiore.

Leggi anche:  Starlink lancia le prime “torri cellulari nello Spazio”

HP Folio13 supprta la tecnologia HP CoolSense, che utilizza soluzioni hardware e software intelligenti per un migliore raffreddamento del notebook. HP Imagepad, invece, consente un supporto per gesture multitouch avanzato. Tra le funzionalità aggiuntive, la webcam HP TrueVision HD per immagini in alta definizione, più chiare e brillanti e Dolby Advanced Audio. Gli utenti che hanno bisogno di un ambiente di lavoro simile a un desktop o di connettività aggiuntiva audio, video, USB e di rete possono inoltre connettere HP Folio13 alla Docking Station HP USB 2.0.

HP Folio13 può essere configurato con diverse versioni del sistema operativo Microsoft Windows 7, tra cui Windows 7 Professional. Una garanzia aggiuntiva limitata di tre anni è disponibile attraverso la soluzione opzionale HP Care Pack.