HP raggiunge prestazioni record nel backup: 100 TB all’ora con HP StoreOnce

Soluzioni storage all’avanguardia trasformano il modo in cui i clienti proteggono e gestiscono le informazioni nell’era dei big data

HP ha annunciato nuove soluzioni di deduplica per la famiglia HP StoreOnce Backup che consentono alle aziende di gestire i rischi associati a una crescita esplosiva di dati proteggendo più informazioni in meno tempo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove soluzioni sono le prime in grado di raggiungere prestazioni di backup fino a 100 terabyte (TB) all’ora e fino a 40 TB all’ora nel recupero dati su singolo sistema, risultati che superano, rispettivamente, di tre volte e di cinque volte le prestazioni dell’offerta dei principali competitor.

Le aziende, alle prese con una crescente ondata di dati e nuovi carichi di lavoro applicativi, rischiano gravi problemi di conformità, a causa di finestre di backup e ripristino estese, e incorrono in costi di gestione elevati associati alla complessità dell’infrastruttura. HP ora offre:

Riduzione dei tempi di ripristino, delle esigenze di capacità e dei costi associati alla larghezza di banda con il software HP StoreOnce Catalyst che offre il throughput nel backup e ripristino più performante del settore se utilizzato in combinazione con la soluzione migliorata HP StoreOnce B6200 Backup. Ora, i clienti possono recuperare in un solo giorno quello che con i prodotti della concorrenza recupererebbero in un’intera settimana lavorativa.

Superiore produttività con il software HP Data Protector 7, basato sulla tecnologia Autonomy Intelligent Data Operating Layer (IDOL), che offre strumenti di governance per il backup e recupero contestuale delle informazioni. Per la prima volta, i clienti possono proteggere, trovare e recuperare con precisione le informazioni sulla base del significato e dei concetti contenuti all’interno dei dati.

Leggi anche:  L’Intelligenza artificiale rivoluziona la Data Governance

Superiore efficienza della connettività dei server e dello storage con HP Virtual Connect Direct-Attach Fibre Channel for HP 3PAR Storage, che elimina il bisogno di strutture SAN (Storage Area Network ) complesse e multilivello.

Una maggiore affidabilità e migliorate performance a livello di network, che supportano l’esplosione del traffico e dello storage dei dati, collegato ai componenti dell’infrastruttura convergente con HP Automated Network Management 9.2. Questa offerta di software aiuta le organizzazioni IT a stare al passo con le richieste di business in veloce cambiamento attraverso una soluzione unificata di gestione del network efficiente, automatica e sicura.

Queste soluzioni, basate sulla HP Converged Infrastructure, permettono alle aziende di trasferire le risorse dai tradizionali silos tecnologici rigidi, gestiti e integrati, a un’infrastruttura IT che supporta l’innovazione di processo e le iniziative strategiche.

“I clienti si scontrano con soluzioni di storage complesse e fra loro incompatibili che risultano costose, difficili da gestire, sottoutilizzate e progettate per i sistemi del passato”, ha affermato Dave Donatelli, Executive Vice President e General Manager, Enterprise Group, HP. “HP sta trasformando il settore storage con soluzioni semplificate e convergenti per i segmenti midrange e high end del mercato enterprise che permettono alle aziende di massimizzare il valore delle loro informazioni nel modo più efficiente possibile”.

HP StoreOnce: ridefinisce la deduplica dei dati

HP StoreOnce è la prima e unica soluzione del settore per la deduplica federata; questo significa che i dati vengono deduplicati una sola volta utilizzando un’unica tecnologia per essere successivamente spostati ovunque, senza bisogno d’essere ripristinati, o aggiunti nuovamente. Le caratteristiche di HP StoreOnce comprendono un’architettura coerente di deduplica ad alte prestazioni che copre l’intero ambiente enterprise, dai server delle applicazione presso gli uffici remoti ai data center centrali, eliminando le inefficienze e i costi dei precedenti approcci.

Leggi anche:  Aruba: 41 milioni di euro dalla Commissione Europea per la sovranità digitale in Europa

Basato su una tecnologia sviluppata da HP Labs, il polo di ricerca centrale della società, HP StoreOnce comprende oltre 50 innovazioni su brevetto in fase di registrazione. Combinando il motore di deduplica HP StoreOnce con un esclusivo design scale-out del cluster, HP offre l’unica appliance per la deduplica su larga scala del settore con funzioni per l’alta disponibilità completamente automatizzate. La soluzione dispone inoltre di una capacità di “riavvio automatico” che garantisce il completamento dei processi di backup anche in caso di un grave guasto hardware, in modo da ridurre il rischio di perdita di dati.

 “Per rimanere competitivi, i nostri processi di protezione devono essere affidabili e assicurarci di operare senza impattare il flusso di lavoro o le opportunità che permettono di generare profitti”, ha aggiunto John Olsen, senior vice president and chief information officer, Metro PCS Communications, Inc. “La soluzione di deduplica HP StoreOnce ci permetterà di accedere giorno e notte alle applicazioni, con un backup e recovery alleggeriti e veloci, in modo da permetterci di continuare a servire i nostri clienti anche in caso di disastri inaspettati”.

 Il nuovo software HP StoreOnce Catalyst per i sistemi HP StoreOnce Backup permette ai clienti di deduplicare i dati sui server delle applicazioni, oppure di eseguire il backup dei server prima che i dati siano trasferiti al sistema centralizzato HP StoreOnce Backup. Questo approccio incrementa la flessibilità permettendo ai clienti di ottimizzare i processi di backup, eliminare gli sprechi di risorse, ridurre il costo della larghezza di rete e migliorare il throughput di backup.

I clienti possono utilizzare il software HP Data Protector 7, Symantec NetBackup o Symantec Backup Exec per gestire la deduplica e lo spostamento dei dati all’interno del proprio ambiente HP StoreOnce Catalyst. I software vendor indipendenti (ISV – Independent Software Vendor) possono ottenere il medesimo livello di controllo con il kit open di sviluppo software HP StoreOnce Catalyst .

Leggi anche:  L’Intelligenza artificiale non è solo ChatGPT

Ulteriori innovazioni per la trasformazione del settore storage

I tradizionali approcci alla protezione dei dati e allo storage in rete sono complessi, fra loro incompatibili e inadatti a gestire i nuovi requisiti generati dalla crescita dei dati non strutturati, dalla mobilità e dalle applicazioni basate su cloud.

Il nuovo software HP Data Protector 7 Software basato sulla tecnologia Autonomy IDOL è l’unica ad offrire la protezione delle informazioni meaning-based. HP Data Protector 7 Software capisce automaticamente i concetti contenuti nei dati, che modificano radicalmente lo scopo e i benefici della protezione dati. Ora, gli utenti possono recuperare tutte le informazioni importanti per una determinata idea o argomento, indipendentemente dalle parole chiave o da altri parametri di ricerca. HP Data Protector 7 Software, la prima soluzione del settore per la protezione universale delle informazioni delle imprese, unisce il backup basato su cloud al cloud privato più grande del mondo con la protezione on-premise delle informazioni fisiche e virtuali.