Le soluzioni HP per la protezione consentono alle aziende di difendere gli ambienti di stampa

HP annuncia nuovi servizi di protezione e funzionalità avanzate che permettono alle aziende di applicare le misure di protezione intelligente di HP per la sicurezza degli ambienti di stampa e la conformità ai criteri aziendali

Secondo un recente sondaggio condotto da HP, solo il 45% degli intervistati include la protezione dei dispositivi di imaging e stampa nei propri piani di sicurezza IT, il 55% non dispone di sistemi che impediscono ai documenti riservati di rimanere nei vassoi delle stampanti e il 59% non ha a disposizione alcun mezzo per il rilevamento delle alterazioni dei documenti stampati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove offerte di HP per la protezione della stampa includono:

Soluzioni per la stampa Access Control (AC) di HP: assicurano ai clienti un maggiore controllo delle risorse di imaging e stampa e una riduzione dei costi e degli sprechi.

Valutazione della protezione per i sistemi di stampa e imaging HP: consente ai clienti enterprise di individuare e risolvere i rischi per la sicurezza all’interno dei dispositivi di stampa.

HP Imaging and Printing Security Center (IPSC): semplifica il processo di implementazione e monitoraggio dei dispositivi applicando un singolo criterio di protezione per tutta l’organizzazione.

Miglioramento del controllo della protezione e della facilità di utilizzo per i clienti del settore sanitario

Con le soluzioni di stampa AC di HP è possibile proteggere le informazioni riservate, ottimizzare la gestione e la protezione dei dispositivi e migliorare i criteri di stampa aziendali, riducendo al tempo stesso i costi e gli sprechi. Le nuove funzionalità comprendono un’estensione della compatibilità con prodotti di vendor diversi, la possibilità di utilizzare tutti i prodotti HP LaserJet e integrazione con i Managed Print Services di HP. La suite HP AC comprende quattro offerte distinte e compatibili, tra cui Secure Authentication, Secure Pull Printing, Intelligent Management e Job Accounting. Le nuove funzionalità avanzate consentono di:

Leggi anche:  La maggior parte dei dirigenti aziendali si dichiara ottimista sulla crescita della propria organizzazione nel 2024

 – Assicurare il rispetto della conformità e dei requisiti per la tutela della privacy, grazie al controllo e alla gestione dell’accesso e dell’output delle stampanti con autenticazione e autorizzazione. Il supporto di HP AC per i più comuni sistemi EMR (Electronic Medical Record) consente ai clienti del settore sanitario di mantenere un livello elevato di sicurezza e applicare i criteri di stampa per tutti gli utenti e i dispositivi.

 – Monitorare, tramite un log di controllo, chi invia tramite fax, digitalizza, copia e stampa le informazioni sanitarie protette relative al paziente.

Identificazione dei rischi per la protezione della stampa per soddisfare i requisiti di conformità

La valutazione della protezione per i sistemi di stampa e imaging HP è un servizio completo progettato per individuare i rischi per la protezione associati ai dispositivi di stampa, che possono causare perdite di dati e accessi non autorizzati alle informazioni.

Il servizio analizza un ambiente di stampa dal punto di vista della protezione e della conformità, inclusi i documenti lasciati incustoditi nelle stampanti, l’elaborazione di dati sensibili dal computer al dispositivo di stampa e le informazioni riservate presenti nei dischi rigidi. La protezione dei dispositivi di stampa consente ai clienti di assicurare il rispetto dei requisiti di conformità a regole interne e normative esterne tra cui HIPAA, MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) e Sarbanes-Oxley.

Automatizzare la protezione per ridurre i rischi 

HP IPSC è la prima soluzione del settore basata su criteri pensata per aumentare la protezione, rafforzare la conformità e ridurre i rischi in tutti i prodotti di imaging e stampa. La nuova versione, HP IPSC 2.0.7, sfrutta la propria piattaforma basata su criteri per la conformità e la protezione allo scopo di garantire ai clienti:

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI

 – Compatibilità più ampia tra sistemi operativi e dispositivi, inclusi Microsoft Windows 8 e tutti i dispositivi HP Enterprise LaserJet in commercio dall’autunno 2012.

 – Supporto esteso per HP Instant-on Security, che connette automaticamente a HP IPSC i dispositivi HP supportati al termine dell’installazione, del riavvio o del ripristino e che esegue automaticamente la configurazione con i criteri di protezione definito dal cliente, applicando alle nuove macchine le policy di sicurezza aziendale

 – Avanzate capacità di gestione delle password, inclusa la possibilità di impostare automaticamente le password dei dispositivi con HP Instant-on Security.