HSBC Bank Brasile offre ai clienti l’accesso integrato a tutti i servizi della banca grazie a Vasco Data Security

HSBC Bank Brasile è il primo istituto finanziario al mondo ad offrire ai clienti un accesso completamente integrato a internet e mobile banking, contact center, ATM ed e-commerce: semplicità e sicurezza grazie all’App “DIGIPASS for Mobile” di VASCO Data Security

VASCO Data Security International, una delle principali società di software di sicurezza specializzata in prodotti di autenticazione, annuncia che la HSBC Bank Brazil, controllata di HSBC Holdings, uno dei più grandi conglomerati finanziari del mondo, ha scelto di integrare le funzionalità mobile di DIGIPASS di VASCO contestualmente all’espansione della propria offerta di servizi online e mobile. Ad oggi sono oltre 90.000 i correntisti della banca che utilizzano il proprio dispositivo mobile per accedere a tutti i canali self-service ed eseguire transazioni finanziarie. Grazie all’implementazione delle nuove funzionalità, HSBC Bank Brasile è il primo e unico istituto finanziario in tutto il mondo ad offrire un accesso completamente integrato a internet banking, mobile banking, contact center, sportelli bancomat ed e-commerce.

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HSBC offre dunque ai propri clienti un modo ancor più sicuro e conveniente per proteggere le loro transazioni online. Basta scaricare la “DIGIPASS for Mobile” app sul proprio dispositivo mobile e, ad ogni connessione, viene generata una password monouso (OTP). In questo modo non c’è più bisogno di ricordare password diverse per accedere ai vari canali.

DIGIPASS for Mobile è una soluzione conveniente e distribuita su larga scala. L’installazione di un’applicazione su smartphone è routine quotidiana per il consumatore, che in questo modo può accedere più facilmente ai servizi di HSBC Bank, con una conseguente maggiore soddisfazione e fidelizzazione.

Un cliente di HSBC che ha scaricato la DIGIPASS for Mobile app può prelevare soldi a un bancomat senza l’uso del bancomat, ma solo con il proprio cellulare. Inoltre, il cliente può chiamare il Contact Center HSBC semplicemente cliccando su un pulsante dell’applicazione. Automaticamente, l’applicazione verifica le credenziali del cliente, effettua la telefonata ed esegue le procedure di sicurezza (identificazione e la verifica della password), senza che sia necessario l’intervento di un operatore. Dopo la verifica, il cliente può eseguire direttamente tutte le operazioni finanziarie.

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La tecnologia di VASCO garantisce anche la sincronizzazione tra il server e la piattaforma, rilevando anche l’ora legale. Questo significa che DIGIPASS for Mobile funziona perfettamente, anche quando il cliente si reca in diversi fusi orari. Questa soluzione mobile può quindi essere utilizzata in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

“Il potenziamento del canale mobile è il risultato di più di cinque anni di ricerca e sviluppo – ha dichiarato Marcello Veronese, Direttore Digital Channel di HSBC – Abbiamo voluto essere certi che i nostri clienti potessero beneficiare di una soluzione di autenticazione innovativa e semplice da usare non solo in Brasile, ma anche in tutto il mondo. Grazie alla partnership con VASCO, abbiamo creato una soluzione all’avanguardia: un vantaggio significativo per il mercato brasiliano, dove le carte con password statiche sono ancora ampiamente in uso”.

Secondo un sondaggio condotto dalla Brazilian Federation of Banks (Febraban) nel 2011, i danni causati da attacchi ai canali elettronici del servizio clienti (telefono, internet, mobile banking, bancomat, carte di credito e di debito) hanno raggiunto perdite per 1,5 miliardi di Real per le banche brasiliane. Dal momento che in Brasile oltre il 90% delle transazioni bancarie è condotto tramite canali self-service, aumentarne i livelli di sicurezza è stata una priorità per tutte le banche. La semplicità d’accesso senza perdita di sicurezza sta alla base del nuovo modello di relazione con il cliente. E’ quanto HSBC sta facendo con successo.

“DIGIPASS for Mobile di VASCO permette a HSBC Bank Brasile di posizionarsi come una banca fortemente innovativa in uno dei mercati più competitivi del mondo giocando un ruolo di pioniere a livello mondiale” conclude Veronese.

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Jan Valcke, COO e Presidente di VASCO Data Security, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con HSBC Brasile per agevolare i clienti della banca nell’accesso ai servizi offerti. Questo si tradurrà in clienti soddisfatti e un ambiente più sicuro”.