HTC One 2014: in attesa della presentazione ecco alcune anticipazioni

Domani 25 marzo sarà ufficialmente presentato HTC One 2014 (sempre che si chiami così). In Rete circolano molte voci su questo smartphone ma il segreto è stato ben custodito

C’è grande attesa per HTC One 2014 o M8. Il modello dell’anno passato ha fatto incetta di premi e sono pochissimi i dettagli sulla nuova versione dello smartphone dell’azienda taiwanese, di cui non si conosce nemmeno il vero nome. Il device sarà ufficialmente presentato domani 25 marzo ma in attesta dell’evento qualcosa è comunque trapelato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC One 2014: un segreto ben celato

Sul profilo Twitter di Qualcomm è apparsa un’immagine della silhouette del nuovo HTC One 2014 che conferma che il device sarà dotato di un processore Snapdragon. La foto è accompagnata dal seguente messaggio: “E’ in arrivo un nuovo smarpthone stiloso munito di processore Snapdragon”.

Sul canale ufficiale di HTC su YouTube è invece apparso l’ultimo capitolo della collezione di filmati ZOE, in cui alcuni “interpreti” aiutano a spiegare le nuove funzioni di organizzazione e presentazione di foto e contenuti audiovisivi. In verità il video in sé non fa che aumentare l’aura di mistero intorno al device in quanto i protagonisti sono bippati e lo smartphone e le sue funzioni non vengono mostrati in nessun caso.

Sempre su YouTube è comunque apparso un video in tedesco che permette di dare un primo sguardo al presunto HTC One 2014. 

Caratteristiche tecniche

Dalle voci che corrono in Rete, HTC One 2014 sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,26 GHz, 2GB di RAM e schermo da 5 pollici Full HD (1080×1920 pixel). Per quanto riguarda le fotocamere, ci sono pareri discordanti. Alcuni affermano che saranno 2, una posteriore da 16 megapixel e una frontale da 4 megapixel e tecnologia UltraPixel. Altri invece sostengono che il retro dello smartphone sarà dotato di 2 fotocamere con doppio flash LED. Il sistema operativo sarà Android 4.4.2 Kit Kat.

Leggi anche:  Apple, entro marzo i Vision Pro nei negozi

HTC One 2014 potrebbe anche essere il primo device ad utilizzare Sense 6.0, una nuova interfaccia grafica sviluppata da HTC per i propri smartphone.