HTC riduce la produzione di smartphone di un quinto

L’agenzia Reuters afferma che il calo delle vendite ha spinto HTC a chiudere una delle quattro linee di produzione di smartphone

Rumors in Rete affermano che HTC è in guai seri. Reuters ha rivelato che l’azienda taiwanese ha chiuso almeno una delle sue quattro linee principali di produzione di smartphone, pari ad un quinto della sua capacità totale, a causa del calo vertiginoso delle vendite dei suoi device. La mancanza di liquidità avrebbe spinto HTC, che ha fortemente criticano iPhone 5S di Apple, a fermare una parte delle catene di montaggio. La speranza è che i nuovi HTC One Max e HTC One Mini possano risolvere la situazione. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I progetti di HTC

Stando a quello che circola in Rete nei piani di ripresa di HTC ci sarebbe la produzione di diversi smartphone con Amazon, tra cui uno con innovativa interfaccia 3D. Bloomberg inoltre afferma che l’azienda taiwanese sta lavorando ad uno SMARTwatch con fotocamera simile al Galaxy Gear di Samsung. La conferma di questa indiscrezione è arrivata anche dal CEO di HTC, Peter Chou, e dal presidente, Cher Wang, in una intervista del Financial Times. I due manager hanno parlato anche del possibile lancio di un tablet.

Financial Times, che ha coinvolto il CEO dell’azienda, Peter Chou, e il presidente Cher Wang, che hanno rivelato alcuni dei prossimi progetti sui quali la società inizierà a lavorare entro breve.
La prima conferma è arrivata riguardo ai tablet, un mercato nel quale HTC
Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023