Huawei apre un nuovo quartier generale a Reading nel Regno Unito

Questa scelta conferma l’impegno a lungo termine di Huawei nel Regno Unito ed è il primo importante passo dell’azienda nella strategia di investimento di 1,3 miliardi di sterline per l’economia locale nei prossimi cinque anni

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo complesso di 140.000 metri quadrati sarà la sede principale delle attività di Huawei nel Regno Unito e consentirà di soddisfare le esigenze logistiche dell’azienda conseguenti alla sua continua crescita , anche in termini di forza lavoro.

Huawei è presente in Gran Bretagna dal 2001 e da allora ha offerto e implementato le più avanzate tecnologie e prodotti di ultima generazione. L’inaugurazione del nuovo quartier generale di Green Park segue l’annuncio dello scorso settembre, in cui Huawei ha dichiarato la volontà di realizzare un investimento di 650 milioni di sterline nel Regno Unito nei prossimi cinque anni, affiancato da accordi con fornitori locali per forniture del valore di 650 milioni di sterline.

Il Ministro del Lavoro, Mark Hoban, ha commentato nel corso dell’inaugurazione: “Questo è un investimento importante per la Gran Bretagna e conferma la nostra apertura nei confronti delle imprese. Il governo britannico è fortemente impegnato per assicurare la stabilità e il benessere dei cittadini e delle loro famiglie. Questo investimento offrirà nuove e interessanti opportunità di lavoro nella regione”.

Accogliendo Huawei a Green Park, Alok Sharma – deputato per la circoscrizione di Reading West – ha dichiarato: “Sono lieto che Huawei abbia scelto Reading e Green Park per il suo nuovo quartier generale. Green Park è situata al centro del corridoio M4, che racchiude le migliori competenze del settore ICT, offre personale altamente qualificato e ottimi collegamenti. Sarà un piacere collaborare con Huawei nella sua nuova sede”.

Leggi anche:  Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech

Cathy Meng Direttore Esecutivo e Chief Financial Officer di Huawei Technologies, intervenuta all’evento, ha commentato: “Questa inaugurazione segna una nuova e entusiasmante fase di sviluppo per Huawei nel Regno Unito, hub di innovazione che ha assunto un ruolo chiave per l’economia digitale a livello mondiale. Huawei intende rinnovare il suo grazie a tutti i clienti, partner e al Governo Britannico per la fiducia e il supporto ricevuto. L’approccio positivo delle istituzioni riguardo agli investimenti dall’estero ci incoraggia a proseguire il nostro impegno a lungo termine nel Regno Unito”.