Huawei inaugura il nuovo Global Finance Centre of Excellence a Londra

Garantiti i più elevati standard internazionali nelle operazioni finanziarie

Huawei ha annunciato l’apertura del nuovo Global Finance Centre of Excellence nel Regno Unito. La nuova struttura, situata a Londra, gestirà gli aspetti economici di Huawei a livello globale e garantirà il basso rischio, l’elevata efficienza e gli alti standard internazionali delle operazioni finanziarie della società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cathy Meng, CFO di Huawei, interviene al Huawei ICT Finance Forum di Londra

Cathy Meng, Chief Financial Officer di Huawei e membro del Comitato Esecutivo del Consiglio di Amministrazione della società, durante il suo discorso al Huawei ICT Finance Forum 2013 di Londra ha commentato: “Questo nuovo centro avrà la responsabilità di gestire le nostre funzioni finanziarie chiave tra cui il la gestione dei conti, quella della liquidità, del rischio di cambio, del credito e la conformità finanziaria globale. Questo polo sarà il centro globale per la valutazione dei rischi e per il controllo delle attività finanziarie di Huawei e sarà di supporto nella conduzione di operazioni finanziarie globali regolari e a basso rischio, consentendo sempre la fornitura di servizi di elevata qualità ai nostri clienti”.

Il CFO di Huawei ha inoltre aggiunto: “Londra è uno dei principali centri finanziari del mondo ed è situata in una posizione strategicamente importante. La città, oltre ad offrire le competenze richieste da Huawei per raggiungere l’eccellenza operativa, presenta dei vantaggi legati alla lingua e al fuso orario che la rendono sede ideale per il nostro Global Finance Centre of Excellence”.

Sajid Javid MP, Segretario finanziario del Tesoro, nel corso del forum ha commentato: “Siamo orgogliosi che Huawei abbia scelto di investire nel Regno Unito beneficiando non solo delle nostre competenze nel campo dell’innovazione tecnologica ma anche dei nostri servizi finanziari leader a livello mondiale. Ciò sottolinea il ruolo centrale che il Regno Unito ricopre nel mondo in ambito finanziario, confermandosi sede ideale per una società internazionale che, come Huawei, vuole estendere le proprie attività”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale FY24

Il Global Finance Centre of Excellence rientra nel progetto che l’azienda sta sviluppando sul territorio, dove investirà 1,3 miliardi di sterline entro il 2017, fa parte del dipartimento finanziario globale di Huawei e si concentra sulla valutazione dei rischi in cinque aree chiave: rischi di mercato, rischi di liquidità, rischi operativi, rischi legati al territorio e rischi di controparte. Il centro dispone di un dipartimento per la gestione del credito che valuterà il rischio associato al business di Huawei in Europa, Medio Oriente e Africa. E’ previsto inoltre un team responsabile della gestione dei rapporti con le banche internazionali e con i partner finanziari presenti a Londra.

Lo scorso 20 novembre a Londra, Huawei ha ospitato l’ICT Finance Forum 2013 per promuovere a crescita economica attraverso l’innovazione. Nel corso dell’evento, il management Huawei ha condiviso con clienti e istituzioni finanziarie internazionali le proprie competenze e discusso il futuro del settore ICT. Nelle edizioni precedenti, il forum si è tenuto a Dubai e Singapore, rispettivamente nel 2011 e 2012, e ha visto coinvolti circa 500 tra clienti e dirigenti di istituzioni finanziarie da tutto il mondo.