Huawei annuncia i risultati finanziari del 2011

Huawei incrementa gli investimenti in innovazione e punta sui business Enterprise e Consumer

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha annunciato i risultati finanziari del 2011 sottoposti a revisione. Il fatturato relativo alle vendite è pari a 32,39 miliardi di dollari con una crescita del 11,7% rispetto all’anno precedente. Huawei ha, inoltre, registrato un utile netto di 1,84 miliardi di dollari, in linea con le previsioni aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli ottimi risultati conseguiti da Huawei nel 2011 sono stati favoriti dalla crescita rilevante delle business unit Enterprise e Consumer. La business unit Consumer di Huawei ha registrato un fatturato pari a 7,08 miliardi di dollari, con un incremento del 44,3% rispetto al 2010. In particolare, la divisione consumer ha registrato una forte crescita nel segmento dei dispositivi intelligenti, con circa 150 milioni di unità distribuite lo scorso anno. La business unit Enterprise ha incrementato i ricavi relativi alle vendite del 57,1% anno su anno, generando 1,46 miliardi di dollari nel suo primo anno completo di attività.

Huawei ha proseguito la sua crescita e ha consolidato ulteriormente la presenza sul mercato globale nel 2011, generando un fatturato pari a 10,41 miliardi di dollari, in crescita del 5,5%, nel mercato interno, e un fatturato di 21,98 miliardi di dollari, con un incremento del 14,9%, nei mercati esteri.

“Nel corso del 2011 Huawei ha potenziato gli investimenti nelle divisioni Enterprise e Consumer consolidando una crescita a tuttotondo, favorita dal processo di trasformazione aziendale; Huawei ha ampliato il suo raggio d’azione ed è una realtà leader nella fornitura di soluzioni integrate e complete per l’ICT”, ha confermato Ken Hu, CEO in carica di Huawei. “Abbiamo investito in aree strategiche, aumentato la nostra capacità di Ricerca & Sviluppo e rafforzato le risorse sul territorio; guardiamo al futuro consapevoli di essere nella migliore posizione per continuare il nostro percorso di crescita”.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian

Huawei ha significativamente aumentato gli investimenti in Ricerca & Sviluppo per un totale di 3,76 miliardi di dollari su base annuale, con aumento del 34,2% rispetto al 2010. Il consistente impegno per l’innovazione, che rappresenta l’11,6% dei ricavi complessivi annui, è un pilastro fondamentale della strategia di Huawei, che intende puntare sulle aree a elevato potenziale e di importanza strategica per garantirsi un successo e una crescita continua.

Guardando al futuro, Huawei intende puntare fortemente sul proprio business e sulla sua struttura di governance per cogliere tutte le opportunità offerte dalla convergenza ICT. Huawei aumenterà, inoltre, gli investimenti dedicati alla messa in atto della strategia “cloud-pipe-device”, con l’obiettivo di far cogliere a operatori, imprese e consumatori le immense possibilità del mondo connesso.