Huawei lancia con Google IDEOS lo smartphone più economico al mondo

Huawei, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato il lancio di IDEOSTM, uno smartphone estremamente accessibile con l’ultima versione AndroidTM 2.2 (noto anche con il nome di ‘Froyo’).

Lo smartphone sarà distribuito ad un prezzo compreso tra i 100 e i 200$ in base al paese. IDEOS reinterpreta il concetto di smartphone; hardware e software di ultima generazione sono, infatti, accessibili a tutti grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo smartphone verrà distribuito nei principali paesi in Europa, Asia e America.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IDEOS, dal design ergonomico, offre una velocità di downlink fino a 7.2Mb/s, con supporto alle reti HSDPA e WiFi, rendendo possibile la fruizione di servizi broadband in ogni momento. IDEOS può anche funzionare come router WiFi, indispensabile per un’ampia gamma di soluzioni wireless e per condividere la connessione con un massimo di otto dispositivi contemporaneamente.

Lo smartphone sarà disponibile in quattro colori (nero, giallo, blu e viola) con Android 2.2 già preinstallato. IDEOS non solo garantisce velocità nei comandi, ma supporta diverse funzioni come il voice dialing, la navigazione con comandi vocali e la possibilità di eseguire le applicazioni direttamente dalla MicroSD card.

Grazie alle oltre 70mila applicazioni scaricabili su Android MarketTM, IDEOS si presta alla massima personalizzazione dell’utente finale, libero di installare tantissime applicazioni dall’entertainment alla messaggistica fino alle applicazioni per l’ufficio e per la gestione contabile.

“Gli smartphone e la loro diffusione, unitamente alla strategia mobile di Google, guideranno gli utenti finali verso l’era d’oro del mobile broadband”. Ha commentato Kevin Tao, CEO di Huawei Device.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto in soli otto mesi l’obiettivo fissato agli inizi del 2010, progettando uno smartphone che offre una notevole user experience ad un prezzo accessibile. IDEOS è una soluzione in grado di abbattere le barriere e che offre a tutti la possibilità di utilizzare Internet dal proprio telefono.”

Leggi anche:  Perché il 2024 sarà l'anno del 5G

Il nome scelto, IDEOS, rappresenta creatività ed ispirazione: “ID” sta per industrial design-centric hardware platform, mentre “OS” è l’acronimo di Sistema Operativo, il cuore dello smartphone e infine la “E” è il simbolo dell’evoluzione verso il Mobile Internet.

Huawei ha inoltre annunciato altri dispositivi basati sul sistema operativo Android.

U8800

L’ U8800 ha come sistema operativo Android 2.2 e grazie al HSPA+, garantisce una velocità di downlink fino a 14 Mb/s, ovvero la possibilità di scaricare un video da 50MB in meno di trenta secondi. L’U8800 può essere utilizzato come modem 3G e router WiFi per collegare fino ad otto dispositivi contemporaneamente. Lo smartphone dispone di uno schermo wide screen da 3.8 pollici per un’ottima visibilità e semplice utilizzo di tutte le funzionalità e le applicazioni per il Web.

U8500

L’U8500 integra design essenziale ed elegante con diverse possibilità di connessione, ideale per gli utenti sempre in movimento. Lo schermo touch screen da 3.2 pollici e il cursore ottico lo rendono estremamente intuitivo nel suo uso, inoltre il sistema operativo Android 2.1 permette l’accesso a migliaia di applicazioni. Lo smartphone, grazie alla connessione HSDPA e WiFi, può funzionare anche come un modem 3G.

U8300

Uno smartphone accessibile , pensato per un target giovane e sempre connesso. L’U8300 ha una tastiera QWERTY, un display touchschreen ed un concept totalmente innovativo che lo rende un vero e proprio oggetto di design e lo distingue da tutti gli altri smartphone sul mercato. U8300 è dotato di sistema operativo Android 2.1 con tutte le più popolari applicazioni di social network già preinstallate, per essere in contatto con tutti, sempre e ovunque.

Leggi anche:  Come il 5G trasformerà il trasporto pubblico