Il “Cloud” supporta le famiglie nell’Era Digitale

Huawei presenta la soluzione “Connected Home” al Mobile World Congress 2012

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, in occasione del Mobile World Congress 2012 ha presentato la nuova soluzione “Connected Home”, la più completa del settore. “Connected Home” è una “nuvola” che include l’home entertainment, applicazioni small office/home office (SOHO), la sicurezza domestica e la condivisione dei contenuti della home cloud. “Connected Home” si propone di migliorare i contenuti digitali in ambito domestico e di arricchire e automatizzare l’home entertainment e il lavoro in ufficio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Allarme in caso di furto in casa, internet sul televisore, applicativi per lavorare, realistici videogiochi sportivi senza il supporto di una consolle professionale; queste non saranno più idee legate al futuro”, sostiene Jerry Zhi Direttore Home Device di Huawei Device. “La soluzione Connected Home porterà benefici che si possono estendere in tutti i campi. Huawei Device è in prima linea nell’integrazione di prodotti e soluzioni che combinano i media digitali, il business e i terminali di rete e di storage”.

La soluzione Connected Home di Huawei è stata pensata per le famiglie, le piccole/medie imprese e i consumatori finali. Può essere implementata senza investimenti di rete aggiuntiva, il che risulta particolarmente vantaggioso e conveniente. Gli utenti sono dotati di applicazioni tra cui giochi e controlli dinamici, applicazioni internet (navigazione + audio/video) su TV ed intrattenimento IPTV, soluzioni SOHO, home security, condivisione domestica di contenuti digitali, accesso cloud e cambiamento multi-screen.

Il successo di Huawei Device all’interno del mercato delle soluzioni in ambito domestico pone Huawei in una posizione di leardeship nel processo di integrazione tra dispositivi domestici e il mercato del cloud computing.

Leggi anche:  Higeco sceglie OVHcloud

Huawei Device fornisce attualmente decoder intelligenti HD, terminali cloud, home gateway ad alta definizione, sistemi di supporto di gestione del network, prodotti e terminali per la home security che supportano la tecnologia DLNA, ma anche prodotti cross-industry come telefonini e tablet.