Huawei presenta il primo Service Operation Center

Il SOC è un innovativo centro di competenza per i servizi destinati agli operatori di telecomunicazioni che vogliono aumentare la soddisfazione degli utenti finali e attrarre nuovi potenziali clienti, soprattutto in questo periodo di esplosione digitale e forte concorrenza su molteplici fronti

“Con il passare del tempo, un numero sempre maggiore di operatori di telecomunicazioni ha spostato il focus delle proprie oprazioni dalla rete ai servizi, trovando però sul mercato una serie molto limitata di soluzioni adeguate allo scopo”, ha commentato Frank Yao, Vice Presidente Global Marketing Execution e Global Technical Services di Huawei. “Il primo Service Operation Center di Huawei, aperto in Indonesia, è il risultato di intense attività di ricerca e investimenti per la fornitura di Managed Services e soluzioni Huawei SmartCare Experience Customer Management (CEM). Crediamo che il SOC sarà in grado di soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti e che il cammino di collaborazione e trasformazione intrapreso li supporterà nel raggiungimento di obiettivi commerciali sempre più alti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo SOC di Huawei offre un migliore approccio nelle attività di Network Operation Center (NOC), al fine di garantire e salvaguardare una qualità superiore dei servizi ai clienti, centralizzando la gestione delle operazioni orientate ai servizi stessi, aumentando la consapevolezza tra le parti interessate e privilegiando una risoluzione dei problemi basata sull’esperienza concreta degli utenti finali. 

Secondo un recente sondaggio realizzato su scala globale da Informa Telecoms & Media, che ha preso in esame 115 fornitori di servizi nel settore ICT, la gestione della qualità del servizio e della customer experience sono considerate le più importanti sfide che gli operatori di telecomunicazioni affronteranno nei prossimi 3 anni.

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP

Huawei ha sviluppato soluzioni di ultima generazione nel settore dei Managed Services per garantire strumenti validi e innovativi agli operatori di telecomunicazioni. Huawei ha siglato oltre 330 contratti in quest’area, registrando un tasso di crescita annuale di oltre il 70% in 6 anni e collaborando con più di 114 operatori in 63 paesi, per un totale di circa 310 milioni di abbonati (dati dicembre 2012).