Huawei presenta wSight: il primo sistema di gestione Carrier-Grade per reti WLAN

Huawei ha annunciato il lancio di wSight, il primo sistema dedicato agli operatori per realizzare operazioni di gestione e di manutenzione altamente efficienti sulle reti WLAN

Il traffico dei dati è in rapido aumento nell’era della banda larga mobile. Un numero sempre crescente di operatori sta implementando hotspot WLAN, per favorire l’accesso rapido ai dati da rete mobile. Access Point WLAN che supportano capacità elevate e ad alta densità sono stati installati in aeroporti, centri commerciali, metropolitane, bar e altri luoghi in cui si concentra l’attività degli utenti e laddove la rete presenta sfide rilevanti per la sua implementazione, configurazione, gestione e manutenzione. La soluzione wSight di Huawei rappresenta il primo sistema di gestione per reti WLAN dedicato agli operatori per affrontare questi problemi e superarli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huawei wSight, configurazione intelligente e un’infrastruttura basata sul web

Huawei wSight per reti WLAN svolge la stessa funzione dei sistemi di gestione per le reti di telecomunicazione tradizionali, fornendo report integrati, uno strumento di configurazione intelligente e un’infrastruttura basata sul web. I report integrati di wSight mostrano lo stato della rete e gli indicatori di performance (KPI) nel lasso di tempo determinato. Lo strumento di configurazione intelligente di wSight è utilizzato per la gestione complessiva delle apparecchiature di rete e la configurazione dei dispositivi di altri fornitori in base ai requisiti dell’operatore. L’infrastruttura web consente di effettuare gli interventi necessari direttamente da un browser web. Huawei wSight offre, inoltre, un’interfaccia Northbound per il collegamento con sistemi gestionali di livello superiore e per rispondere ai requisiti di gestione unitaria delle reti degli operatori oltre ad assicurare la gestione operativa e le attività di manutenzione delle reti WLAN.

Leggi anche:  Credem tra i leader italiani dell'innovazione