Huawei: sviluppare sistemi logistici digitali per costruire un mondo sempre più connesso

Huawei ha organizzato l’undicesimo Annual Global Analyst Summit coinvolgendo circa 400 analisti e imprenditori di aziende di livello mondiale come BT, Intel e Volvo

Nel discorso di apertura, William Xu, Chief Strategy Marketing Officer di Huawei, ha affermato che, poiché la connettività rivestirà un ruolo sempre più importante nella vita delle persone in tutto il mondo, le tecnologie di ultima generazione nel campo dell’ICT – come la banda larga mobile, il cloud computing, i big data, l’Internet of Things e il social networking – continueranno a rivoluzionare il mondo con soluzioni sempre più all’avanguardia. Inoltre William Xu ha confermato l’impegno di Huawei nel continuare a lavorare a stretto contatto con i propri partner, i leader di settore e le università per promuovere un libero scambio di informazioni e una maggiore condivisione di idee al fine di favorire lo sviluppo della tecnologia, delle aziende e dei rapporti tra le persone. L’obiettivo di Huawei è di costruire un mondo sempre più connesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mr. Xu ha aggiunto: “Per affrontare al meglio la convergenza dell’ICT, Huawei ha trasformato e ottimizzato la propria struttura organizzativa istituendo il Products and Solutions Group, una nuova divisone con competenze specifiche che avrà l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative in ambito ICT, facendo leva sul vantaggio competitivo che l’azienda ha conquistato nel tempo grazie alla sua gamma completa di tecnologie di ultima generazione”.

Nel corso del suo intervento, Niall Dunne, Chief Sustainability Officer di BT Group, ha commentato: “In BT, crediamo nella grande efficacia della comunicazione per promuovere una crescita economica e sociale sostenibile. Il summit organizzato da Huawei è stato un’eccellente occasione per discutere con i leader mondiali del settore e con le parti interessate di come l’ICT potrà ricoprire un ruolo determinante nella costruzione di un futuro migliore”.

Leggi anche:  Apple deve fermare le vendite dei Watch negli Stati Uniti

Huawei prevede che entro il 2025 nel mondo saranno presenti circa otto miliardi di possessori di uno smartphone e 100 miliardi di terminali connessi attraverso Internet. Ne consegue che nel prossimo decennio l’ICT integrato sarà sempre più presente nella vita di tutti i giorni e in tutti i settori. Con il trend della convergenza dell’ICT in forte ascesa, Huawei è convinta che la trasformazione digitale dell’information society offrirà straordinarie opportunità all’intero settore e che la convergenza tra il mondo digitale e quello fisico darà il via ad una vera e propria era dei big data. In questo scenario, il trasferimento, l’elaborazione, l’archiviazione e la finalizzazione di un simile enorme volume di informazioni confermeranno l’affidabilità e l’impegno che Huawei può garantire a clienti e partner nel creare sistemi logistici digitali ad alte prestazioni universalmente collegati. Nel corso degli ultimi 27 anni, Huawei ha seguito questa vision di connettività universale in cui tutte le aziende di tutti i settori sono collegate tra di loro. Oggi Huawei, grazie a soluzioni innovative e all’avanguardia, connette quasi tre miliardi di persone in 170 paesi di tutto il mondo e permette loro di comunicare e condividere informazioni sempre e ovunque.

William Xu ha concluso: “Con l’avvento della nuova era di convergenza ICT il mondo non è mai stato così strettamente interconnesso. Tutti i prodotti di successo a livello internazionale sono supportati da un ecosistema globale caratterizzato da elevata tecnologia e forte integrazione. Huawei auspica una collaborazione sempre più stretta con i partner di settore, le istituzioni e le università per costituire insieme un sistema industriale vantaggioso per tutti e un mondo sempre più connesso”.