I dispositivi di stampa NFC di Samsung vincono il premio all’innovazione di Buyers Lab

Il riconoscimento conferma la leadership di Samsung nel mercato del mobile printing

Samsung Electronics annuncia che le stampanti laser a colori Xpress C410W e i multifunzione laser a colori Xpress C460FW con tecnologia NFC (Near Field Communication) hanno ricevuto da Buyers Laboratory (BLI) il premio “Outstanding Achievement in Innovation”. I dispositivi sono stati premiati in virtù della tecnologia NFC integrata, capace di semplificare le attività di stampa, scansione e fax da mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo prestigioso riconoscimento conferma la nostra leadership nel mercato del mobile printing. Negli anni a venire, sempre più persone sceglieranno la tecnologia di stampa NFC grazie alla sua praticità. La Samsung Xpress C460FW è stata il primo multifunzione ad essere concepito sulla base della tecnologia NFC e ora è stato ufficialmente premiato proprio grazie a questa innovativa tecnologia integrata”, ha dichiarato Joosang Eun, Senior Vice President of Sales and Marketing di Samsung Electronics.

In qualità di leader dell’industria mobile, Samsung è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie che consentano di incontrare al meglio le necessità degli utenti: a casa, in ufficio o in movimento. Uno dei principali trend degli ultimi dieci anni riguarda l’uso sempre più frequente di dispositivi mobili e l’affermarsi di stili di vita e approcci al lavoro sempre più connessi. Samsung si è posizionata in prima linea per quanto riguarda lo sviluppo di dispositivi, soluzioni e servizi innovativi.

Samsung è impegnata da sempre nello sviluppo di nuovi prodotti che siano in grado di rivoluzionare il modo di interagire con la tecnologia. Già nel 2009, con il lancio della GALAXY Tab, ha reso possibile la stampa da mobile grazie all’App Samsung Mobile Print, alla funzionalità Wi-Fi Direct e al Native Photo Print Button. Da allora, Samsung non ha smesso di cogliere gli spunti provenienti dagli utenti e ha deciso di creare le prime stampanti e multifunzione laser a colori che integrano la tecnologia NFC.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business

Dan DiGiacomo, Associate Editor di BLI ha dichiarato che “grazie alla tecnologia NFC integrata da Samsung nelle nuove stampanti, stampare da mobile diventa un gioco da ragazzi. Nonostante la tecnologia NFC esista già da diverso tempo, il suo utilizzo nella realizzazione di un dispositivo di output e, nello specifico, la sua integrazione con Samsung Mobile Print, sono assolutamente unici nel loro genere. La tecnologia NFC rende decisamente più produttivi tutti coloro che lavorano attraverso dispositivi mobili assicurando piena facilità di utilizzo e riducendo considerevolmente i tempi di stampa e di scansione. La possibilità di stampare, scansionare o spedire documenti via fax con un semplice tocco dello smartphone a supporto della nuova multifunzione è decisamente innovativa e veloce. Inoltre, con i nuovi dispositivi, non c’è più bisogno di alcuna assistenza tecnica per la configurazione di utenti guest che non hanno accesso a reti Wi-Fi”.

Nuove stampanti concepite a partire dalla connettività mobile e destinate all’ufficio arriveranno sul mercato nei primi mesi del 2014. Dispositivi di stampa laser monocromatici con tecnologia NFC verranno, invece, lanciati sul mercato europeo nel mese di settembre.