I professionisti della stampa digitale si formano con Canon

Al via i seminari di Essential Business Builder Program, l’iniziativa di Canon per favorire il business della stampa digitale. Prime due tappe: Milano e Roma

La stampa digitale e i servizi collegati rappresenteranno in futuro una grande opportunità di ricavo per chi opera nel mondo della stampa professionale. Questo mercato crescerà, secondo Canon, del 70% entro i prossimi cinque anni e gli operatori che sapranno cogliere questo trend ne trarranno un indubbio vantaggio competitivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sviluppato in collaborazione con esperti del settore, Essential Business Builder Program di Canon si pone come obiettivo quello di fornire supporto e  consulenza agli operatori  della stampa professionale, per aiutarli ad interpretare e sfruttare le nuove tendenze, facendo crescere la loro redditività.

All’intero di questa iniziativa, Canon, leader nel settore delle soluzioni imaging, ha  annunciato una serie di seminari formativi rivolti al mondo del Professional Print (titolari, funzionari commerciali ed agenti) durante i quali verranno approfondite le tematiche di vendita specifiche della stampa digitale, con indicazioni utili ad espandere e massimizzare il business in questo settore.

Il primo incontro, che si svolgerà il 6 Maggio a Milano, affronterà il tema della vendita di prodotti e servizi di stampa digitale. Claudio Della Rossa, consulente d’impresa, illustrerà le modalità commerciali più idonee ad incrementare i margini e lo sviluppo delle attività nel settore dei prodotti e servizi di stampa digitale, dimostrando con casi pratici ed esempi concreti come il digital e l’offset possano diventare realmente complementari, favorendo le economie di scala.

Lo sviluppo delle tecnologie digitali e il trasferimento istantaneo di un enorme volume di dati via Internet hanno portato a un approccio più collaborativo e consulenziale tra le aziende, infatti la relazione tra fornitori e clienti è cambiata e i rapporti sono sempre più complessi e maggiormente orientati a partnership strategiche. Questo il tema che sarà affrontato durante il secondo appuntamento, il 4 Giugno a Roma dove, con la guida di Emanuele Posenato, consulente specializzato in ambito grafico-cartario, i partecipanti affronteranno un tema delicato, quello del “trovare i giusti clienti”.  In questo secondo incontro saranno individuate le problematiche che gli operatori della stampa professionale si trovano oggi a dover affrontare, indicando le azioni più opportune per gestire in maniera efficace i clienti, definendo con loro nuovi servizi a valore aggiunto e accrescendo la loro redditività attraverso l’identificazione di nuove opportunità di business.

Essential Business Builder Program è un’iniziativa paneuropea di Canon concepita per fornire ai clienti Professional Printing una guida pratica alla promozione e commercializzazione dei prodotti e servizi di stampa digitale. Questo programma, che non si limita a fornire semplici indicazioni sui relativi processi o analisi puramente teoriche, mette a disposizione dei clienti un toolkit e una serie di workshop formativi, incentrati sulle problematiche del business digitale. Infatti i servizi di consulenza rappresentano per Canon un investimento significativo nel settore della stampa professionale.

Essential Business Builder Program amplia l’offerta di servizi professionali di Canon ed è disponibile per tutti i clienti nella formula di consulenza on-site. “Poiché il nostro programma non fornisce guide e analisi puramente teoriche e prive di applicazione pratica, riteniamo sia uno degli strumenti più efficaci a disposizione del settore” – ha dichiarato Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group di Canon – “Siamo  fermamente convinti che il nostro impegno nel proporre un approccio omnicomprensivo e il costante investimento in ricerca e sviluppo volto a creare prodotti e programmi eccellenti, come Essential Business Builder Program, siano unici sul mercato e possano realmente rivoluzionarlo. I seminari formativi di Milano e Roma completano il supporto che Canon desidera fornire ai propri interlocutori nella stampa professionale ed sono un’occasione di incontro e scambio di esperienze utili a far crescere e sviluppare il business esplorando nuove opportunità”.

Milano, 6 Maggio 2014  “Vendere la Stampa Digitale”. Relatore: Claudio della Rossa
Sede: Novotel Milano Nord Ca’ Granda
Orario:  9.30 – 17.30
Per maggiori informazioni guarda l’agenda

Roma, 4 Giugno 2014  “Trovare i giusti clienti”. Relatore: Emanuele Posenato
Sede: Sheraton Roma Hotel & Conference Center
Orario:  9.30 – 17.30
Per maggiori informazioni guarda l’agenda

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting