I profili delle società Followers

*A cura della Divisione Marketing e pubblicità

A.P. SYSTEMS Gruppo societario con oltre 130 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 15 milioni di euro, presente sul territorio nazionale e internazionale.Dal 1986 A.P. Systems opera nello sviluppo di sistemi informatici e servizi per la Pa (oltre 1.000 tra comuni italiani, strutture provinciali e ministeriali) e aziende private.A.P. Systems integra la propria proposta tecnologica con la divisione MIT grazie alla quale assume il ruolo di protagonista nel campo della gestione flotte: 12.000 sistemi installati, sistemi di telelettura e telecontrollo di reti idriche, gas, elettriche e illuminazione pubblica (oltre 400.000 installazioni), operanti su reti: Gsm/Gprs/Umts, long range e short range, onde convogliate con Tcp/Ip virtuale, oltre alle classiche reti Ethernet.Completa l’offerta Ict nel settore della sicurezza dove progetta e realizza sistemi di videosorveglianza per il controllo del territorio e osservazione del traffico (oltre 100 installazioni di centrali operative con migliaia di periferiche).A.P. Systems opera in regime di qualità ISO 9001:2000 e ISO 27001 oltre ad avere la cert. SOA e l ‘Aut. di 1° del ministero delle Comunicazioni.A.P. Systems Srl – Via Milano ang. Via Cimarosa, 89/91 – 20013 Magenta (MI) – Tel. 02 972261 Fax 02 97226339 – email ufficio.acquisti@apsystems.it – www.apsystems.it
 
 ADP DEALER SERVICES ITALIA ADP Dealer Services, leader mondiale nell’Information technology per il settore automotive, fa parte del gruppo Automatic Data Processing Inc., che conta 44.000 dipendenti e 600.000 clienti in oltre 50 Paesi ed è quotato al NYSE con un rating AAA da parte di Moody’s e Standard&Poor’s.Solidamente al primo posto nel proprio settore da 40 anni, in Italia ADP Dealer Services offre la più ampia e completa gamma di servizi e software gestionali specializzati e certificati dalle più prestigiose case automobilistiche, e ogni giorno affianca oltre 22.000 utenti nella loro sfidante attività, supportandone la crescita con una capillare organizzazione di consulenti focalizzati alla creazione di valore aggiunto per il cliente.ADP Dealer Services offre soluzioni di Dms, Crm, e-Commerce e Business intelligence, disegnate per contribuire a sviluppare l’attività della concessionaria sotto ogni aspetto –attraverso l’implementazione dell’efficacia dei processi gestionali, la valorizzazione della qualità offerta al consumatore finale, l’ottimizzazione dell’efficienza e della produttività – e complementate dagli innovativi servizi di hosting, networking e security.ADP Dealer Services Italia – Via Julia, 39 – 35010 Vigonza (PD) – Tel. 049 8284815 Fax 049 8284806 – email marketing@adpds.it – www.adpdsi.com/it 
  AXWAYAxway è leader a livello globale nell’offerta di soluzioni di business collaborativo che abilitano in modo dinamico e trasversale le connessioni tra i sistemi informativi di clienti, partner e all’interno dell’azienda stessa, rendendo più semplici e flessibili le attività di business.Oltre 11.000 clienti, in settori di mercato diversi e in più di 100 Paesi, hanno scelto di affidarsi ad Axway per gestire e controllare i flussi delle informazioni business critical – ottimizzando l’efficienza della catena del valore e garantendo una maggiore conformità alle normative e qualità nel servizio.Basate su architettura service-oriented (Soa), le soluzioni Synchrony di Axway offrono un framework B2B e un’integrazione flessibile e completa, supportati dalla capacità di realizzare analisi tecniche e di business approfondite e da un’offerta di servizi professionali a valore aggiunto. Il portfolio Axway integra applicazioni specifiche per i diversi settori di mercato quali i servizi finanziari, la biofarmaceutica e l’industria automobilistica, e prevede lo sviluppo di un numero crescente di applicazioni secondo il modello Software-as-a-Service (SaaS). Axway è una consociata di Sopra Group.Axway Srl – Strada 4 Palazzo A7 Milanofiori – 20090 Assago (MI) – Tel. 02 48048901 Fax: 02 48028337 – www.axway.com   CONSOFT SISTEMINata nel 1986, Consoft Sistemi ha conosciuto una crescita costante e continua, sia in termini di fatturato che di risorse umane, clienti serviti e completezza d’offerta.Oggi l’azienda è presente a Torino, Milano, Roma e, con una controllata, in Tunisia; l’offerta si articola su cinque aree principali: It governance and management; business integration and Soa architecture; Enterprise performance management con soluzioni specifiche di Business intelligence applicata al finance; Extended Erp basata sull’offerta Microsoft (Dynamics, NAV e AX); Telecom Services.Del gruppo Consoft Sistemi fa parte la società CS Domotica, che opera sia nell’automazione di edifici domestici e industriali che nel telemonitoraggio e teleassistenza di soggetti fragili con una soluzione tecnologica d’avanguardia.Consoft Sistemi ha sviluppato solide partnership coi principali produttori di software mondiali tra i quali Microsoft di cui è Gold Partner, Oracle (incluso Hyperion), BEA, CA e altri player importanti.Gruppo Consoft Spa – Corso Traiano, 84 – 10135 Torino – Tel. 011 3161571 Fax 011 3161583 – email cs.info@consoft.it -www.consoft.it    DATAPROGRESS Dataprogress è presente sul mercato italiano dal 1981 proponendo soluzioni e servizi altamente qualificati in ambito Information & communication technology. Le aree di eccellenza in cui opera sono rappresentate da soluzioni per la gestione operativa dell’infrastruttura It, da soluzioni Erp altamente specializzabili, di sicurezza integrate e complete e per la realizzazione di progetti su misura per il cliente. Le competenze di tipo applicativo affiancate a quelle sistemistiche e del networking rendono Dataprogress un system integrator in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti con un’offerta modulare e altamente innovativa che si affianca ai contenuti dedicati alla consulenza tematica e organizzativa, alla realizzazione di progetti complessi e ai servizi di assistenza al cliente.Dataprogress si rivolge a realtà presenti nei mercati dell’industria, commercio e servizi, delle banche e assicurazioni, della Pubblica amministrazione, dell’energia e del multiutility e vanta un portafoglio clienti di oltre 1.200 aziende italiane ed estere con una previsione di fatturato per l’anno 2008 intorno ai 12 milioni di euro.Dataprogress Srl – ss. 11 Padana Superiore 317 – 20090 Vimodrone (MI) – Tel. 02 2651581 Fax 02 26512151 – email info@dataprogress.it – www.dataprogress.it 
 
ENTERPRISE Enterprise, player globale nel mercato bancario per prodotti software e servizi di outsourcing, nel 2007 supera i 7 milioni di euro di ricavi, con un andamento di crescita costante negli anni. Oltre il 20% del fatturato viene impiegato in attività di R&D e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Costituita da circa 100 specialisti tecnici e bancari, Enterprise in qualità di Solution Partner Swift dal ‘98, ha sviluppato una serie di prodotti per fornire una gamma completa di servizi Swift per le banche: Platone, sistema informativo bancario (24×7, multilingua); Pr.Emia, piattaforma area estero, forex & money market; Mercurio, applicazione per il comparto “Trade-Doc.Credit & Guarantee”; I.Mi.Fin. piattaforma finanza titoli e fondi; Pegaso, suite per le segnalazioni Puma2, AUI; Mida, applicazione per la gestione fisica e finanziaria dei metalli; Camira per la gestione cash management internazionale; Sepa SCT, soluzione Sepa credit transfer; Midea per la gestione incassi elettronici import ed export.Grazie al forte know how, la società è in grado di proporre al comparto delle consulenze specialistiche un’offerta altamente qualificata.Enterprise Spa – Sede centrale Roma: Viale Oceano Indiano, 13/C – Tel. 06 523891 Fax 06 52279130 – Torino: Corso Ferrucci, 77/10 – Milano: Viale Piceno, 16 – email enterprise@enterprisespa.it – www.enterprisespa.it  

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

GRUPPO D.E.Fondato nel 1985, il Gruppo D.E., strutturato nelle società D.E. Sistemi Spa e ERP Technology Srl, è un system integrator attivo nell’ambito delle soluzioni gestionali che opera nelle aree a più alto contenuto di innovazione. Le competenze tecniche acquisite consentono di sviluppare applicazioni verticali destinate alla logistica, alla tele-assistenza e alla gestione aziendale. Una struttura tecnico-commerciale altamente qualificata e la partnership con alcune delle realtà It più importanti, permettono a D.E. di realizzare progetti complessi e destinati a clienti nazionali e internazionali quali Merloni, Aicon Yachts, Gruppo Infracom, solo per citarne alcuni. Inoltre, la solida partnership tecnologica con Microsoft, di cui è Gold Certified Partner per i sistemi Microsoft Dynamics Ax e Dynamics Nav, consente di proporre soluzioni gestionali che rispondono alle sfide sempre nuove del mercato. Le soluzioni proprietarie quali SAT, Mercurio, NavSAT e PalSAT completano il profilo delle offerte per le Pmi.Gruppo D.E. – Via Caldera, 21 ed. B/3 – 20153 Milano – Tel. 02 40924901 Fax 02 48206558; ERP Technology Srl – Via Cadoppi 10 – 42100 Reggio Emilia – Tel. 0522 516250 Fax 0522 271640 – email desistemi@gruppode.com – www.gruppode.com

Leggi anche:  Kaspersky scopre un malware per l’esfiltrazione mirata di dati da ambienti protetti air-gapped

 
 I&T SERVIZILa I&T Servizi è una società leader nella consulenza e nei servizi diInformation technology a elevata specializzazione tecnologica e ad alto valore aggiunto. È una delle realtà a più alto tasso di crescita sul territorio nazionale con sedi operative a Milano, Roma, Bari, Lecce, Palermo e Trento; opera con una rete di partner specializzati in Italia e offshore, che permettono di integrare molteplici competenze distintive e di fornire servizi globali di It, capaci di migliorare le performance dei propri clienti supportando la loro focalizzazione sui processi aziendali. La mission della I&T Servizi è quella di coniugare una profonda conoscenza delle tecnologie e delle architetture software enterprise, Oracle, Java, Microsoft e open source, con le conoscenze dei domini applicativi, in area sanitaria e di diversi altri settori di mercato, nonché per realizzare soluzioni applicative ed erogare consulenza e servizi It, ingegnerizzati e personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, a costi molto competitivi.I&T Servizi Srl – Sede Legale: Via Fornari, 8 – 73100 Lecce – Tel. 0832 317933 Fax 0832 317903; Sede Amministrativa: Via Camillo Rosalba, 47/O – 70124 Bari – Tel. 080 5681311 Fax 080 5681319 – email cantatore@ietservizi.it -www.ietservizi.it 
  ICONS – INNOVATIVE CONSULTING iCONS – Innovative Consulting è una società del gruppo iGROUP – Innovative Group, focalizzata sulla consulenza direzionale e organizzativa, in particolare Ict, a supporto dell’introduzione di metodologie e best practice.  iCONS supporta particolarmente le organizzazioni nell’introduzione di metodologie e best practice finalizzate al miglioramento della governance, del service management e del project management. Le aree di eccellenza sono: organizzazione e processi aziendali; organizzazione e processi Ict; project management; knowledge management; sourcing offshore.I consulenti di iCONS operano in costante sinergia con gli specialisti e gli architetti di iSYS – Innovative Systems, società di iGROUP, specializzata nello sviluppo di soluzioni software in grado di supportare le aziende dall’analisi e revisione dei processi It alla loro realizzazione, automazione e controllo.
La divisione iLEARN – Innovative Learning è inoltre specializzata nella realizzazione ed erogazione di progetti formativi negli ambiti di attività di iCONS.iCONS – Innovative Consulting Srl – Galleria J.F. Kennedy, 10/A – 20038 Seregno (MI) – Tel. 0362 330107 Fax 0362 336657 – email marketing@innovativeconsulting.it – www.innovativeconsulting.it/ 
 
INSIRIOInsirio è un system integrator che offre soluzioni e servizi di Information technology a grandi e medie imprese. Con uno staff di 250 professionisti, 30 anni di esperienza alle spalle, sedi a Roma, Milano e Messina, è una delle aziende leader nell’integrazione di sistemi. La caratteristica distintiva è la capacità di coniugare esperienza e innovazione, con una struttura flessibile e un team di professionisti con competenze tecnologiche e di processo rivolte in particolare al mercato oil&gas e alla Pubblica amministrazione.Insirio affianca il cliente in ogni fase del progetto It, fornendo soluzioni di Business intelligence e datawarehouse, Soa e grid computing, Web 2.0, Rfid e sensor network, Enterprise application integration, infrastructure maintenance, security.La R&D Insirio sulle nuove tecnologie Ict è affidata a Inquadro – Insirio Innovazioni, spin off dell’Università di Messina, capace di coniugare l’esperienza universitaria nella ricerca applicata con le competenze e la solidità di Insirio.Insirio Spa – V.le Castello della Magliana, 38 – 00148 Roma –
Tel. 06 65593.1 Fax 06 6552061 – email marketing@insirio.it – www.insirio.it

  INTERGRAPH ITALIAIntergraph Italia è la filiale italiana di Intergraph Corporation (Huntsville, Alabama, USA), ed è presente sul territorio italiano dal 1983 con sedi a Milano e Roma.Intergraph Corporation è una multinazionale americana che opera dal 1969 nel settore dei sistemi grafici computerizzati di ausilio alla gestione, progettazione e produzione nei principali segmenti industriali.Intergraph è leader in ciascuno dei settori industriali in cui opera, grazie alla capacità di offrire ai clienti una profonda competenza in tali settori, oltre a una lunga tradizione di innovazione tecnica e a un’ampia gamma di prodotti, software e servizi. Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1969, i prodotti e i servizi di Intergraph sono stati ripetutamente messi alla prova e testati con successo nella realizzazione di alcuni dei più complessi progetti e programmi industriali in tutto il mondo.
Lo staff commerciale, il personale di assistenza e i team di progetto, lavorano per modellare la migliore soluzione per ciascuna specifica esigenza del cliente.
Intergraph Italia L.L.C. – Strada 7 Palazzo R1 – 20089 Rozzano (MI) – Tel. 02 575451 Fax 02 57512470 – www.intergraph.it 
  KIONKION Spa è una azienda controllata da Cineca (Consorzio Interuniversitario, composto da 32 università; MIIU e CNR), specializzata in sistemi per la gestione della didattica, della segreteria e dei servizi agli studenti, per l’università. KION ha realizzato ESSE3, un innovativo sistema che accompagna tutto il cammino dello studente nel percorso universitario in accordo con normativa italiana, dai test di ammissione, alla didattica, alle prove di esame, alla laurea, al post-laurea, agli stage nelle aziende, aggiornando la carriera universitaria e rendendo fruibili, via Internet, tutti i necessari servizi. KION impiega oltre 120 addetti, è presente con proprie sedi su tutto il territorio nazionale; coi suoi sistemi ESSE3 e GISS, inseriti nel sistema U-GOV di Cineca, è presente in oltre il 75% delle università italiane, con un’utenza di oltre 1.350.000 studenti. KION opera anche a livello internazionale per proporre i sistemi Cineca, a supporto del “Bologna Process”, nell’area “Student Management System”; dal 2008 è presente e operativa in Turchia con la controllata “KION Ltd”.KION Spa – Via Cristoni, 84 – 40033 Casalecchio di Reno (BO) – Tel. 051 6111411 Fax 051 570423 – email info@kion.it – www.kion.it 

 MEDIACON SISTEMI INFORMATIVINato nel 1997, il Gruppo Mediacon Sistemi Informativi Spa opera nel settore del software e dell’Ict offrendo soluzioni tecnologicamente avanzate, realizzazione di progetti di sviluppo e di integrazione applicativa ed è pertanto un importante punto di riferimento in termini di innovazione tecnologica e applicativa, per settori quali Pa, previdenza, finanza, Tlc e industria. Offre soluzioni trasversali per i maggiori mercati, con oltre 300 specialisti nelle varie aree, operando nel settore Ict con soluzioni avanzate e progetti anche in campo internazionale (Telmex). Mediacon è attenta agli sviluppi delle nuove tecnologie sia per il mondo open source che per i prodotti innovativi nei settori della Collaborazione, Ecm e Cms. Propone soluzioni mirate e flessibili sia per l’integrazione di grandi sistemi che per la virtualizzazione di affari e processi come J2ee, Network & System management, Erp, Dwh, Enterprise portals, Wi-Fi mobile e wireless, broadband e Gis. Le competenze spaziano dal mondo SAP a quello delle Oracle Application, dall’object oriented alla Business intelligence. Mediacon ha stretto rapporti di collaborazione con importanti aziende internazionali per fornire al mercato italiano l’avanguardia delle tecnologie software e hardware.Mediacon Sistemi Informativi Spa – Viale Erminio Spalla 41 – 00142 Roma – Tel. 199115525 Fax 06 51530685 – email info@mediacon.it – www.mediacon.it 
 
OTSOTS opera da più di 10 anni nel mercato con oltre 350 addetti e un fatturato 2008 pari a 16 milioni di euro.Una realtà in continua crescita che si distingue per la propria capacità di saper ascoltare le esigenze dei clienti e di prevenirne i bisogni in modo concreto, di coniugare profonda conoscenza dei processi e delle tecnologie con l’esigenza di flessibilità e di personalizzazione dei servizi.Fanno parte del bagaglio di OTS le elevate competenze professionali in una struttura consolidata, dinamica e in crescita, la visione integrata di tecnologie e servizi di gestione Ict e le esperienze costruite con i clienti.La missione di OTS è quella di creare valore aggiunto per i propri clienti aiutandoli a realizzare progetti innovativi che consentano di trarre vantaggio dagli investimenti nel campo It e di dimostrarsi partner efficace nei progetti finalizzati al contenimento dei costi di gestione.L’offerta OTS spazia dall’outsourcing al facility management, dal desktop management al system & network management fino all’application management, senza dimenticare l’aspetto consulenziale, dove operano più di 150 specialisti tecnici con forte know how sia nel campo delle infrastrutture che delle applicazioni.OTS Spa – Sede Operativa: Via Cavriana, 14 – 20134 Milano – Sede Legale: Via Cattaneo, 2/4 – 21052 Busto Arsizio (VA) – Tel. 02 36161.1 Fax 02 36161690 – email amministrazione@ots-web.comwww.ots-web.com  QUERYQuery Spa, primario IBM BP, opera da oltre 20 anni con soluzioni informatiche proprie e la conoscenza approfondita di metodologie e processi aziendali.E’ organizzata in tre business unit volte a risolvere varie esigenze aziendali: Erp, retail e networking.Il core business è rappresentato dal suo Erp Sme.up (oltre 350 installazioni), soluzione informatica neutra nei confronti della propria base dati. Ciò permette di adattare Sme.up alle peculiarità che contraddistinguono ogni azienda e che la rendono unica e, spesso, vincente sul mercato.Sme.up può essere attivato tramite moduli o funzionalità che si integrano con l’applicativo esistente, senza conversione di database preesistenti. E’ distribuito con Looc.up, potentissima interfaccia grafica su piattaforma Intel che accede ai database su IBM iSeries anche di altri gestionali.Con l’alleata strategica SMEA Srl, ha formato un’alleanza di società denominata Smeup partners che si fonda sulla scelta di Smeup come fattore aggregante. Il gruppo conta 250 persone e opera in Piemonte, Lombardia, Emilia e Triveneto.Nel 2007 il fatturato di Query è stato di 12,3 milioni di euro, di cui 7,3 milioni realizzato in software e servizi con un organico di oltre 100 persone.Query Spa – Via Varese, 6/a – 20037 Paderno Dugnano (MI) – Tel. 02 91087.1 – www.query.it  REALTECH ITALIARealtech Italia Spa, fondata nel 1996, è la filiale della multinazionale tedesca Realtech AG (quotata alla Borsa di Francoforte) ed è presente nel nostro Paese con sedi a Milano (Agrate Brianza) e Roma e uffici a Torino, Padova e Avellino. Realtech è leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni It innovative per la gestione dei processi di business aziendali e per il presidio dei sistemi informativi. L’eccellenza delle proprie soluzioni e la qualità dei servizi di consulenza, fanno di Realtech una “Enterprise Soa Company” in grado di sviluppare insieme ai propri clienti le migliori risposte applicative e tecnologiche per le esigenze di business. Realtech Italia si è aggiudicata il riconoscimento speciale per l’implementazione del primo progetto ESA sul mercato nell’ambito del SAP NetWeaver Partner Award 2005 promosso da SAP Italia. L’ampia offerta di soluzioni Realtech è completata dai prodotti software di system management e dagli add-on per SAP.Realtech Italia Spa – Viale Colleoni 17 – Palazzo Orione 3 – 20041 Agrate Brianza (MI) – Tel. 039 634.634 Fax 039 634.633 – email info-it@realtech.comwww.realtech.com/italy   SCT Italia SCT Italia realizza dal 1971 piattaforme software per la gestione, l’amministrazione e lo sviluppo del personale.Affidabile e flessibile come un “Atelier del Software”, SCT è in linea con le esigenze del mercato e al passo con l’evoluzione della tecnologia, dei linguaggi di programmazione, dell’hardware e soprattutto delle normative nel campo del lavoro.SCT eroga il proprio servizio a circa 450.000 cedolini-retribuzione ogni mese, tramite le proprie piattaforme 4HR, sia in modalità SaaS (Software as a Service) che, on-site, in modalità Lls (Live licence service).Il software 4HRè per le aziende e gli studi di consulenza uno strumento sicuro e facile da utilizzare, che risponde a tutte le funzioni di un moderno ufficio del personale: 4 moduli che si integrano l’un l’altro dialogando e scambiandosi dati e informazioni, formando un’unità compatta e completa. La struttura permette a ciascun software di essere utilizzato autonomamente e di interfacciarsi facilmente a software e hardware eventualmente già in essere.SCT Italia Srl – Via Sangro, 29 – 20132 Milano – Tel. 02 28451 – Fax 02 2893802 – email info@sct.it – www.sct.it 

Leggi anche:  Quasi la metà delle aziende è preoccupata della propria sicurezza a causa dell’utilizzo di VPN non sicure

 SISECOSiseco è una società che nasce nel 1987, con l’obiettivo di realizzare soluzioni informatiche personalizzate nell’ambito software e hardware. Avendo maturato una ricca esperienza nelle soluzioni applicative, dopo alcuni anni Siseco amplia la propria proposta all’integrazione dei sistemi con la commercializzazione di prodotti hardware e networking di qualità delle marche più affidabili.  L’organizzazione e le strutture crescono nel settore dei servizi di assistenza tecnica, realizzazione reti, consulenza per l’integrazione dei sistemi gestionali e industriali. Siseco ha puntato soprattutto sull’elevato livello tecnico del proprio personale al fine di garantire ai clienti sempre i massimi livelli di competenza e consulenza. Oggi lo staff di Siseco conta un team compatto e maturo (50% di ingegneri) opera su tutta Italia garantendo delivery on site delle proprie soluzioni. La mission della società è quella di sfruttare la tecnologia per dare al cliente effettivi vantaggi competitivi. Tra i clienti figurano Editalia, Secondamano.it, Michelin, Enel, Telecom Italia, Il Sole 24 Ore e L’Osservatore Romano. Siseco – Via Silvestre, 42 – 21052 Busto Arsizio (VA) –Tel. 0331 341.917 (10 linee r.a.)
Fax 0331-354.609 – email info@siseco.com – www.siseco.com
 

 SMEASMEAnasce nel 1990 e le sue soluzioni per aziende sono ispirate a idee innovative dal punto di vista dei contenuti e della tecnologia. Dato che la sostituzione di un intero Erp significa dissipare un patrimonio di abitudini e di modelli operativi, con costi e disservizi notevoli, SMEA ha imboccato con largo anticipo la strada del modello Soa (Service-oriented architecture). I vantaggi sono importanti: agevole e rapida sostituzione di parti di codice, indipendenza dalla struttura fisica dei dati, integrabilità con altri software. L’Erp Sme.up può essere attivato inserendo moduli o funzionalità sull’applicativo precedente, senza conversione di database. La rivoluzionaria interfaccia Surf.up aiuta a navigare su dati di qualsiasi gestionale. Smea, con l’alleata principale Query Spa, ha formato un gruppo di società denominato Smeup partners che si fonda sulla scelta di Smeup come fattore aggregante. Tale gruppo conta ora 250 persone che forniscono servizi a clienti Smeup. Il Gruppo Smeup partners, opera su Padova, Milano, Piacenza, Reggio Emilia e Sondrio.Nel 2007 il fatturato della sola Smea è stato di 5,3 milioni di euro, realizzato interamente su software e servizi con un organico di 85 persone.SMEA Srl – Via Iseo, 43 – 25030 Erbusco (Bs) – Tel. 030 7724174 Fax 030 7724132 – email info@smea.it – www.smea.it 
 STRNata nel 1978, STR Spa nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Il Sole 24 ORE, consolidando la propria posizione leader nel settore delle soluzioni informatiche per l’edilizia e l’impiantistica. STR conta 4 sedi operative a Pegognaga (MN), Milano, Roma e Napoli, oltre a una rete di partner attivi su tutto il territorio nazionale e una squadra di 130 professionisti. Pensati per rendere l’attività di cantiere più semplice ed economica, per dare risposta alle esigenze di controllo e coordinamento di progetti complessi con soluzioni specifiche per professionisti, artigiani, piccole e medie imprese di costruzioni, general contractor, committenti pubblici e privati, i prodotti STR sono facili da installare, grazie alla compatibilità con i più comuni sistemi software utilizzati in edilizia, e consentono in poche mosse di consultare archivi, banche dati specializzate, elaborare computi e preventivi, scambiare informazioni e documenti in tempo reale fra tutti gli attori del processo edilizio.STR Spa u.s. – Via Gramsci, 36 – 46020 Pegognaga (MN) – Tel. 03765521 Fax 0376550180 – email mail@str.itwww.str.it  

Leggi anche:  Microsoft presenta Microsoft Secure Future Initiative per potenziare la cybersecurity


SYNERGIA EN EUROPE
Presente sul mercato dal 1982 con la denominazione Synergia, la società opera come partner tecnologico It e Ict in attività che si sviluppano lungo due principali linee di business: la system integration (progettazione, analisi, sviluppo, manutenzione e integrazione di applicazioni e di infrastrutture) e i servizi (analisi, realizzazione e gestione in outsourcing di call center, servizi di formazione del personale addetto, servizi di Web call center).
All’interno di quest’area, il 29 giugno 2007, la società ha inaugurato a Napoli il primo Competence Center multilingua italiano che prevede l’erogazione di assistenza qualificata ai clienti IBM di tutto il mondo in 24 lingue.
La società si indirizza ad aziende del settore industriale, finanziario e del terziario (primari gruppi operanti nei settori dei servizi informatici, del settore bancario e delle telecomunicazioni), oltre che alla Pubblica amministrazione locale, centrale e comunitaria; ad esse, offre soluzioni chiavi in mano o servizi a corpo oltre che interventi di consulenza specialistica.
In virtù delle proprie sedi nazionali e internazionali, la società è in grado di operare in tutto il territorio nazionale.
Il successo di Synergia en europe è legato al patrimonio di competenze tecnologiche interdisciplinari accumulato dai suoi esperti nella loro pluriennale esperienza oltre che alla sua capacità di proporre soluzioni innovative anticipando l’evoluzione del mercato.
Synergia en europe S.p.A. – Via Caldera, 21 – 20153 Milano – Tel. 02 45430201 Fax 02 45430200 – email milano@grupposynergia.it – www.grupposynergia.it

  TECH RAINTech Rain Spa nasce nel 2005 con l’obiettivo di supportare le grandi aziende che intendono finalizzare gli investimenti It al raggiungimento dei propri obiettivi strategici.Per fare ciò, Tech Rain propone ai suoi clienti, grandi utenti di infrastrutture Ict, una metodologia di analisi e supporto “super partes”, indipendente cioè dai tradizionali fornitori di tecnologia, con una squadra di consulenti di grande spessore, che hanno maturato e metabolizzato questa “nuova cultura” sul campo.Con questo approccio innovativo, Tech Rain ha riportato notevoli successi in ambiti come: analisi critica della “richiesta interna” di investimento in innovazione tecnologica, definizione e pianificazione di progetti di sviluppo; analisi di Key performance indicator per il monitoraggio dei processi; program management; valutazione e ottimizzazione dei piani di outsourcing; ottimizzazione parco installato (attività di decomissioning).Giuseppe Longo, presidente e amministratore delegato dell’azienda, che sull’intuizione di come si stava evolvendo il mercato dell’Ict ha fondato Tech Rain, dichiara che già nei primi anni di vita i risultati raggiunti sono ben superiori alle più ottimistiche aspettative.Tech Rain Spa – Sede legale e operativa: Via Brisa, 3 – 20123 Milano – Tel. 02 36517840 Fax 02 36517844 – Sede operativa di Roma: Viale Algeria, 95/A – 00144 Roma – email info@techrain.it – www.techrain.it 
 
TREND MICROTrend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Le sue soluzioni flessibili, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. La filiale italiana della società può contare su 27 dipendenti e due sedi, una a Milano e l’altra a Roma.Trend Micro Italy Srl – Sede di Milano: Via Donat Cattin, 5 – 20063 Cernusco S/N (MI) – Tel. 02 925931 – Fax 02 9259340; sede di Roma: Via Tiburtina, 912 – 00156 Roma – Tel. 06 4090181 Fax 06 40901828 – email sales@trendmicro.itwww.trendmicro.it  

 VERIFONE ITALIAVeriFone Italia, filiale della multinazionale VeriFone Holdings Inc. (NYSE: PAY), sviluppa soluzioni innovative, integrazione di tecnologia e servizio per il mercato locale dei sistemi di pagamento elettronico attraverso prodotti sempre all’avanguardia. VeriFone oltre ad avere raggiunto una copertura geografica totale e diversificare la gamma di prodotti e soluzioni offerti, investe pesantemente in ricerca e sviluppo in Israele, Turchia e Asia. La proposta di VeriFone Italia si appoggia alle competenze, alle ricerche, alle risorse maturate negli anni dalla casa madre per ottenere prodotti tecnologicamente avanzati e competitivi. VeriFone Italia punta sulle caratteristiche di flessibilità e affidabilità delle piattaforme, e un’offerta integrata di prodotti POS, Pinpad, self service e soluzioni con i marchi: MX, NURIT, QX (contactless) e Vx. Elemento fondamentale su cui basa la propria proposta competitiva sono le elevate caratteristiche tecnologiche dei prodotti: multiapplicazione, sicurezza, PCI PED classe B, firma del software, sistema locking di proprietà; connettività Gprs, Tcp/Ip, bluetooth e Wi-Fi.VeriFone Italia Srl – C.so Magenta, 46 – 20123 Milano -Tel. 02 36504353 Fax 02 43912194 – email info@verifone.it – www.verifone.it