IAB Mixx 2013: domani 8 novembre la giuria designerà le eccellenze italiane della comunicazione digitale

Un collegio composto da 22 esperti, tra rappresentanti delle principali associazioni, creativi, giornalisti e blogger specializzati per decretare il vincitore della seconda edizione del premio tra le oltre 120 campagne presentate

E’ fissata per venerdì 8 novembre, la data in cui la giuria di IAB Mixx 2013 si riunirà per valutare quale, tra le oltre 120 campagne iscritte quest’anno, conquisterà l’ambito riconoscimento promosso da IAB Italia con il patrocinio dell’ADCI Art Directors Club Italiano e del Comune di Milano, per premiare le eccellenze della comunicazione digitale nel nostro Paese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il collegio giudicante, presieduto dal VicePresidente di IAB Italia, Marco Caradonna, vedrà la partecipazione di 22 tra professionisti ed esponenti di spicco nel panorama della comunicazione: in rappresentanza di IAB Italia – oltre Caradonna – saranno presenti il Presidente Simona Zanette e i Consiglieri Walter Bonanno e Salvatore Ippolito. A rappresentare ADCI, che anche quest’anno patrocina il premio, il Consigliere Paolo Guglielmoni. Per Assocom sarà presente Paola Naldi, mentre in rappresentanza di UPA saranno presenti il Direttore Generale, Giovanna Maggioni, e il Responsabile Relazioni Esterne, Patrizia Gilberti. Per Pubblicità Progresso saranno presenti il Presidente Alberto Contri e Serena Izzo e per IAP il Segretario Generale Vincenzo Guggino e Salvatore Pastorello. A offrire il loro contributo in qualità di giurati, ci saranno inoltre i giornalisti Marina Bellantoni, Massimo Bolchi, Daniele Bologna e Nicola Zonca, i blogger Rudy Bandiera, Caterina Di Iorgi, Domitilla Ferrari, Roberto Venturini e gli esperti creativi Francesco Emiliani e Maurizio Mazzanti.

I giurati saranno chiamati a valutare i progetti candidati sulla base di diversi criteri, che concernono aspetti legati alla strategia, ai contenuti e allo sviluppo creativo, alla pianificazione, alla realizzazione, all’integrazione dei media, ai risultati raggiunti e anche ai ritorni di investimento. I criteri di valutazione sono in linea con la ratio stessa dell’iniziativa, sviluppata con il duplice obiettivo di valorizzare e riconoscere i talenti del settore e di dare evidenza al valore aggiunto che può offrire alle aziende una campagna di comunicazione digitale declinata attraverso standard di creatività e di innovazione di alto livello.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati

La Giuria selezionerà 10 vincitori di categoria, tra i quali verrà poi votato il vincitore assoluto che si aggiudicherà il Best IAB Mixx 2013. Tutti i vincitori saranno annunciati nel corso della Cerimonia di Premiazione che avrà luogo al MiCo – Milano Congressi il 3 dicembre 2013, a margine della prima giornata di IAB Forum.

“Nel 2011 siamo rimasti piacevolmente stupiti per il grande interesse che la prima edizione del premio ha suscitato, sia in termini di pubblico che di iscrizioni dei progetti. Quest’anno abbiamo accolto con grande entusiasmo l’aumento del numero delle candidature, che rappresenta un’importante conferma del riconoscimento del valore di questa iniziativa per il settore. L’Italia vanta molti talenti della comunicazione, che trovano nelle campagne digitali la loro massima espressione, sia in termini di innovazione che di creatività, e che meritano di essere valorizzati, non solo sotto il profilo dei contenuti dei progetti, ma anche per i risultati concreti che sono in grado di ottenere dal punto di vista del business.” – ha commentato Simona Zanette, Presidente di IAB Italia.

Sponsor di questa seconda edizione di IAB Mixx è FabbricaVirali, divisione di Haibun specializzata in campagne sul web. “Da alcuni anni seguiamo con molta attenzione le iniziative che nascono nel settore della comunicazione digitale e abbiamo trovato in IAB Mixx un importante punto di riferimento, che si è distinto già nella prima edizione per la formula innovativa e per l’attenzione ai contenuti, evidenziando da subito l’impatto significativo dell’iniziativa.” – ha dichiarato Cesare Fracca, Presidente & Executive Producer di Haibun e FabbricaVirali – Siamo orgogliosi di essere partner di IAB Italia, collettore delle aziende che operano nel digital, di cui l’evento è espressione”.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail