IBM e Managed Services Provider: nuove iniziative e proposte

Presentato lo scorso autunno, il nuovo piano per arruolare i Managed Services Provider oggi si traduce in una serie di iniziative create appositamente per il mercato italiano

L’obiettivo è favorire l’affermazione e la crescita di questi operatori sfruttando al meglio le le opportunità offerte dal cloud computing grazie all’adozione di tecnologie avanzate IBM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le offerte tecnologiche IBM

PureFlex: una soluzione per gestire in modo ottimale e flessibile tutta l’infrastruttura – server, storage e networking – controllandola in modo semplificato ed efficace da un’unica console.

Cast Iron: un software che consente di integrare velocemente applicazioni e dati in un ambiente cloud ibrido, con semplicità e velocità, a costi contenuti.

IBM Endpoint Management: un software che permette di ottenere una gestione più intelligente dei propri endpoint, in assoluta sicurezza, consentendo di vedere e gestire in maniera centralizzata gli endpoint fisici e virtuali.

IBM Virtual Desktop: offre nuove funzioni per le infrastrutture desktop virtuali, che migliorano la flessibilità aziendale, riducendo i rischi di business e il TCO.

IBM SmartCloud Foundation: una famiglia di soluzioni e prodotti cloud integrati, che consente una rapida creazione ed il ridimensionamento di cloud privati ed ibridi con funzionalità IaaS e PaaS.

SmartCloud Enterprise: l’ambiente pubblico di IBM disponibile con la formula “pay per use” per accedere rapidamente a un’infrastruttura flessibile con capacità elaborative illimitate e scalabili, in modo da sviluppare in tempi brevi applicazioni accelerando il time to market.

Worklight mobile: per avere applicazioni sicure utilizzando qualunque dispositivo mobile.

Servizi: IBM mette a disposizione tutto il suo know how nella gestione dei data center.

Team dedicato

Per favorire le attività dei Managed Services Provider italiani IBM ha creato un team dedicato per supportare le iniziative di marketing e le vendite: dagli strumenti per costruire un piano di marketing completo alle opportunità di formazione per imparare a utilizzare con efficacia i social media. Inoltre, i Managed Services Providers avranno la possibilità di accedere a dati e competenze IBM per far crescere il loro business.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Le opportunità di IBM Global Financing

Sono previste soluzioni con piani di pagamento flessibili e accessibili per l’acquisto di sistemi hardware e software e per i servizi IBM, incluse le offerte di finanziamento di IBM Italia Servizi Finanziari di 12 mesi a tasso 0 (TAEG 0%) per IBM Systems, Storage e Software. IBM Global Financing può fornire agli MSP soluzioni di leasing con pagamenti mensili contenuti che consentono di evitare consistenti esborsi iniziali, effettuare l’upgrade dei sistemi a metà leasing e migliorare la gestione degli asset. Gli MSP che scelgono le piattaforme PureSystems possono avvalersi di offerte che consentono di rimandare il primo pagamento dopo 90 giorni dall’installazione. Possono anche acquisire server e storage usati, di alta qualità, certificati da IBM come alternativa al nuovo. Tutte le offerte sono soggette a preventiva valutazione dei requisiti di credito.

Webcast in programma

Per iscriversi ai webcast, è sufficiente compilare il modulo di iscrizione selezionando le sessioni cui si è interessati collegandosi a questo link.

Il calendario e i temi

12 febbraio – “MSPworld: Il nuovo programma IBM per MSP”

14 febbraio – “Mobile Enterprise per MSP: la strategia IBM per lo sviluppo, integrazione e gestione dei dispositivi mobile.”

19 febbraio – “Smarter Security per MSP”

26 febbraio – “Servizi Cloud IBM: una piattaforma flessibile pronta per il business”

28 febbraio – “Come costruire un SAAS, IBM CastIron: integrazione di applicazione e dati nel cloud ibrido”

5 marzo “IBM ASL – Soluzioni commerciali per MSP”

12 marzo “Punti di forza dell’offerta IBM PureSystems”

19 marzo “IBM Smarter Storage: le soluzioni per il Cloud”

21 marzo “Business Continuity: back-up, ripristino e archiviazione dati

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza

26 marzo “ Site&Facilities Services-Soluzioni per un Data Center più semplice ed intelligente”