IBM Global Technology Services al primo posto come quota di mercato per i servizi IT

IBM ha annunciato che la società di analisti IT International Data Corporation (IDC), nel suo recente rapporto “Worldwide Services 2010 Vendor Analysis: Revenue Performance of the Top 10”, ha classificato IBM Global Technology Services al primo posto in termini di quota di mercato, misurata in base al fatturato

Secondo il rapporto IDC, il fatturato mondiale dei servizi di IBM per il 2010 ha superato di quasi il 60 percento quello del suo concorrente più prossimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IBM Global Technology Services è il leader di mercato in tutte le tre categorie di servizi (project-oriented, outsourcing, supporto/formazione), generando la maggior parte dei ricavi nei servizi project-oriented e oltre il 35 percento di fatturato in più nell’outsourcing rispetto al fornitore in seconda posizione.

“Oggi le aziende si rivolgono ai fornitori di servizi con l’obiettivo di utilizzare la tecnologia per stimolare la crescita e competere in un mercato globale”, ha spiegato Scott Hopkins, General Manager, IBM Global Technology Services.

“Il successo di IBM è determinato dalla sua capacità di offrire, in modo esclusivo, le migliori competenze del settore unite ad un know-how tecnologico e un portafoglio software di altissimo livello, oltre che funzionalità di ricerca d’avanguardia. Questo è ciò che i clienti chiedono ed è il motivo principale del nostro successo sul mercato”.

 

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata