IBM e cloud computing: una proposta a misura di PMI

Da oggi per una piccola e media impresa è facile realizzare un vero ambiente cloud dove tutte le componenti sono integrate e utilizzabili in maniera flessibile.

E l’operazione è molto semplice e non richiede grandi investimenti grazie a IBM Ready Pack for Cloud. La soluzione si basa su un’infrastruttura virtualizzata e ottimizzata, certificata dal laboratorio IBM di Montpellier e validata da VMware e NetApp, che può supportare da 48 a 100 macchine virtuali, ed è espandibile in tutte le sue componenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il software StarterKit for Cloud, incluso nella soluzione, consente agli utenti di richiedere e disporre rapidamente di quello che serve tramite un’interfaccia web. Un portale self service intuitivo permette agli utenti di ridurre i tempi di implementazione e di utilizzo. I reparti IT possono monitorare e gestire questi ambienti, consentendo di aumentare il livello di efficienza e di utilizzo dei datacenter. La misurazione dei workload e gli strumenti aggiuntivi permettono una pianificazione avanzata e controlli sicuri.

Per una piccola e media impresa bastano poche ore per avere un perfetto ambiente cloud, non servono competenze specialistiche e il prezzo è inferiore a 35 mila euro per utente finale.

Chi avesse già un ambiente consolidato e virtualizzato in ambiente x86 o Power Systems invece può acquistare solamente il software SmarterKit for Cloud.

 

Leggi anche:  Hybrid multi cloud: la scelta più elastica e sicura per la soddisfazione delle esigenze delle imprese