IBM: nuove soluzioni x86 ottimizzate per i carichi di lavoro delle piccole e medie imprese

IBM presenta nuove soluzioni x86 che offrono ai responsabili dei data center la velocità, le prestazioni e la flessibilità necessarie per gestire al meglio carichi di lavoro nuovi ed esistenti, riducendo nello stesso tempo la complessità e i costi di gestione

I nuovi prodotti arricchiscono uno dei portafogli di offerte x86 più completi del settore, che comprende un blade server ad alta efficienza energetica con flessibilità di networking rivoluzionaria e un sistema rack compatto ed economico, che colma il divario prezzo/prestazioni tra i tradizionali server a due processori e i sistemi a quattro processori, per la gestione del calcolo ad alte prestazioni e delle applicazioni database-intensive. IBM ha annunciato inoltre diversi nuovi sistemi di ingresso per i carichi di lavoro delle infrastrutture di piccole e medie dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo blade server di IBM è IBM BladeCenter HS23E, una piattaforma per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni, economica ed efficiente dal punto di vista energetico, che offre una flessibilità di networking rivoluzionaria con supporto incorporato per diverse tecnologie. Fino a otto porte Ethernet e altri protocolli di networking avanzati consentono all’HS23E di fornire prestazioni di calcolo migliorate fino al 42 percento. Inoltre, un download gratuito IBM FastSetup automatizza il set-up del server per ridurre i tempi di implementazione pratica da giorni a minuti.

IBM ha presentato anche una nuova categoria di server rack, IBM System x3750, un prodotto di ingresso agile, creato per il calcolo tecnico e altri carichi di lavoro database-intensive.

Questo sistema offre un’innovativa capacità di calcolo “pay-as-you-grow” alle aziende che crescono più in fretta dei loro sistemi a doppio processore e necessitano di prestazioni di database accelerate, oltre alla possibilità di gestire enormi volumi di dati e di acquisire business insight nel giro di secondi anziché di ore. Con fino a quattro processori a otto core e l’esclusiva tecnologia di storage IBM eXFlash, IBM System x3750 fornisce prestazioni di memoria fino al 25% superiori rispetto ai sistemi concorrenti.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM

IBM ha arricchito il suo portafoglio di offerta x86 con una serie di prodotti entry-level e mid-level, comprendenti IBM Flex System x220, un nodo di calcolo entry-level che espande ulteriormente la flessibilità e la scelta di opzioni per la linea di prodotti IBM Pure System, annunciata di recente. Le prestazioni di x220 sono ottimizzate per le applicazioni di virtualizzazione entry-level e per i carichi di lavoro di infrastruttura, come la posta elettronica aziendale e le soluzioni di collaborazione.

Le sue funzionalità avanzate offrono ai clienti gestione dei sistemi e dei carichi di lavoro in tempo reale, pronte all’uso sin dal primo giorno.

Le altre offerte comprendono:

· IBM System x3530 M4, un sistema a doppio processore sottile e accessibile in termini di prezzo, creato per e-mail , web e altri carichi di lavoro dell’infrastruttura di rete. E’ la soluzione ideale per le piccole-medie imprese in crescita. Può offrire prestazioni fino al 170 percento superiori a quelle di un sistema a processore singolo;

· IBM System x3630 M4, progettato per carichi di lavoro eterogenei, quali collaboration, database di reparto e applicazioni di virtualizzazione desktop. Può essere utilizzato anche come server di storage;

· IBM System x3250 M4, che offre prestazioni “business class” a un costo contenuto. A un prezzo pensato per conquistare nuovi clienti e segmenti di mercato, x3250M4 è un sistema a processore singolo creato per i carichi di lavoro delle piccole imprese, come applicazioni di file e stampa, server web, desktop virtuale. Il server è adatto alle piccole aziende, agli OEM e ai chioschi, così come per grandi rollout e migrazioni di desktop nei segmenti retail, emergenti e general business.

 

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All