IBM: un software di Business Analytics in modalità Cloud per migliorare i risultati del marketing online

Il nuovo software di business analytics supporta la soluzione Smarter Commerce

IBM ha annunciato un nuovo software di business analytics disponibile in modalità cloud, Coremetrics Lifecycle, per aiutare le aziende a sfruttare tutte le potenzialità del marketing. Dall’acquisizione del cliente alla fidelizzazione, gli operatori del settore possono trarre il massimo vantaggio dalle loro interazioni con i potenziali clienti in tutti i canali del marketing online, inclusi e-mail, display advertising, Search Engine Marketing e social media, sulla base del reale comportamento dei clienti.

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Il software elimina l’approssimazione nel determinare quali campagne e contenuti sono più efficaci presso i clienti, fornendo concreti elementi di conoscenza basati sulla business analytics.

Le imprese possono stabilire facilmente quali programmi e contenuti di marketing sono più efficienti nel produrre clienti ad alto valore, e possono selezionare le strategie e i budget di marketing più efficaci per ogni fase del ciclo di sviluppo del cliente. Lifecycle è progettato per fornire business insight immediatamente utilizzabile, per migliorare l’esperienza di ogni cliente online con interazioni mirate, e per fornire migliori risultati di business attraverso investimenti di marketing più intelligenti. La soluzione comprende:

• Template precostruiti e personalizzabili, studiati per soddisfare le esigenze di una gamma di settori di industria

• Elementi di conoscenza immediatamente utilizzabili sull’efficacia dei programmi di marketing online, sui contenuti visualizzati e sui prodotti acquistati per ogni tappa del ciclo di vita del cliente

• Integrazione fluida con altre soluzioni Coremetrics, per una rapida ridefinizione dei segmenti di clientela

“L’approccio completo di IBM all’automazione del marketing online è molto più di un singolo metodo o tool. Le soluzioni dell’azienda forniscono un nuovo livello di insight sul nostro target, rivelando non solo gli investimenti di marketing che dovremmo approfondire, testare e ottimizzare, ma anche come questi sforzi influiscono sul flusso generale e sullo sviluppo delle relazioni con i clienti”, ha spiegato Rob Brosnan, senior director of marketing strategy, Seton Hall University.

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La notizia di oggi fa seguito al recente annuncio di IBM di un nuovo software e di una nuova practice di consulenza, dedicati allo “Smarter Commerce”, con l’obiettivo di aiutare le aziende ad adattarsi rapidamente alle esigenze dei clienti in un mercato sempre più interessato dalla trasformazione digitale.

“IBM guida la trasformazione del marketing online in un servizio utile, rivolto ai consumatori, che stimola risultati di business”, ha spiegato John Squire, chief strategy officer, IBM Coremetrics. “Ci dedichiamo a offrire funzionalità che forniscono agli operatori di marketing insight basati sulla business analytics sull’accelerazione e sul rallentamento del ciclo di vita dei clienti nel corso del tempo, valutare i risultati attuali rispetto a quelli precedenti e gettare le basi per un marketing sempre più intelligente”.