Il cloud e i servizi di hosting di IBM ora certificati SAP

Cloud Foundry Foundation

IBM ha annunciato che SAP AG ha certificato IBM per la sua capacita’ di fornire e gestire le applicazioni SAP dei propri clienti attraverso modelli di hosting e in modalita’ cloud.

La certificazione consente a IBM di fornire alle aziende di tutto il mondo il supporto in hosting, basato su cloud, dell’intero portfolio di soluzioni SAP, incluse le applicazioni per Customer Relationship Management, Enterprise Resource Planning, gestione del ciclo di vita dei prodotti, gestione della ‘supply chain’ e servizi aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I clienti che intendono adottare applicazioni SAP nel cloud possono affidarsi a IBM per gestire e fare evolvere le loro soluzioni in un ambiente cloud sicuro e affidabile, che offre servizi flessibili a costi di esercizio ridotti”, ha spiegato Jim Comfort, vice president Portfolio & Offering Management per l’outsourcing di IBM. “Gestire le applicazioni SAP sulle piattaforme e i servizi cloud di IBM può aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business.

Per ottenere queste certificazioni, IBM si è sottoposta a test dettagliati, condotti da SAP, per la valutazione delle proprie infrastrutture, dei propri processi e del proprio personale tecnico. La verifica ha previsto inoltre una revisione tecnica dei processi di sicurezza fisica e logica, che supportano gli ambienti di hosting e di cloud di IBM, comprendenti server, software e funzionalità di storage.

“La certificazione di IBM come fornitore globale di servizi cloud e di hosting ne attesta la conoscenza, l’esperienza, le capacità e l’ampiezza dei servizi per offrire le applicazioni SAP in un cloud privato in hosting”, ha spiegato Kevin Ichhpurani, senior vice president, Business Development and Strategic Alliances, Global Ecosystem and Partner Group, SAP AG.

Leggi anche:  VMware offre a OVHcloud flessibilità, sicurezza e controllo dei costi in un ambiente Hosted Private Cloud

“I clienti che adottano le applicazioni SAP attraverso le piattaforme Cloud di IBM possono beneficiare di servizi completi e innovativi, che offrono scalabilità e risparmio dei costi e che li aiutano a soddisfare le esigenze tecniche e di sicurezza”.

Le offerte di cloud computing di IBM supportano le applicazioni SAP e offrono ai clienti accesso ai template, per uno sviluppo più rapido e il rilascio sicuro delle applicazioni, rendendo la struttura dei costi relativi alla gestione delle applicazioni variabile in base all’utilizzo.