Nemertes Research nomina IBM Top Provider per il cloud computing

Il primo PilotHouse Award per il cloud computing posiziona IBM al vertice nelle categorie tecnologia, servizio al cliente e valore.

IBM è arrivata al primo posto nella classifica dei fornitori vincendo il premio PilotHouse Award per il Cloud Computing promosso da Nemertes Research.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I Nemertes PilotHouse Awards, giunti ormai alla terza edizione, si basano esclusivamente sulle valutazioni delle aziende: gli analisti, infatti, hanno svolto interviste e indagini tra più di 2.000 responsabili decisionali dell’IT.

IBM ha superato altri importanti fornitori di cloud nelle categorie “tecnologia, servizio al cliente e valore”.

Secondo la definizione di Nemertes, i giudizi sulla tecnologia riflettono l’importanza che i clienti danno alla qualita’ dei sistemi presenti nelle loro infrastrutture e di quelli dei fornitori di cloud computing. I giudizi sul servizio al cliente riguardano l’efficienza dei fornitori di cloud computing, in termini di tempi di risposta ai problemi, assistenza ricevuta dall’help desk o dal portale e livelli di servizio.

I giudizi sul valore si basano sulla percezione che i clienti hanno del rapporto costi-benefici ricevuti, inclusa la capacità del fornitore di offrire sicurezza e conformità e di superare gli ostacoli all’adozione del cloud.

“Vincere un premio indipendente, basato esclusivamente sulle valutazioni espresse dai clienti che utilizzano i nostri servizi di cloud computing, è una conferma dell’impegno e degli investimenti di IBM in quest’area”, ha spiegato Jan Jackman, Vice President, Global Cloud Services, IBM.

“Dal 2007 IBM lavora con determinazione per rendere il cloud un modello dell’IT disponibile ai clienti che vogliono sfruttare al meglio le proprie risorse e che non accettano compromessi in tema di sicurezza, conformità e disponibilità”.

 

 

Leggi anche:  Cloud per la PA: come cambia la qualificazione dei servizi