Conad Adriatico sceglie IBS Italia per il suo nuovo centro di distribuzione

Il cliente amplia l’utilizzo di IBS Advanced Warehouse Management (Dynaman) per ottimizzare il Centro di Distribuzione a San Salvo

International Business Systems, fornitore leader di applicazioni business dedicate al settore della distribuzione, ha annunciato che Conad Adriatico, il distributore italiano operante nel settore food, ha scelto IBS Advanced Warehouse Management per automatizzare il nuovo Centro di Distribuzione a San Salvo in provincia di Chieti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Conad Adriatico utilizza IBS Advanced Warehouse Management (conosciuto anche come IBS Dynaman) nel suo magazzino di San Salvo dal 2005. E’ il principale centro di distribuzione per alimenti di base, bevande e generi vari che vengono inviati a più di 300 punti vendita dislocati soprattutto nel versante adriatico.

Al fine di ottimizzare sempre più la sua rete di distribuzione, riducendo allo stesso tempo i costi di trasporto, Conad Adriatico sta investendo 25 milioni di Euro in un nuovo centro di stoccaggio per cibi freschi e surgelati, nel sito già esistente di San Salvo.

L’operazione permetterà di consegnare a supermarket e ad altri punti vendita, per mezzo di speciali camion e rimorchi dotati di aria condizionata, cibi freschi e surgelati sotto forma di singole consegne che partono da un unico punto di distribuzione, riducendo, in modo consistente, i costi di trasporto. L’intero progetto avrà la durata di tre anni, duranti i quali le diverse zone del magazzino saranno implementate secondo un approccio studiato a fasi successive.

Di cruciale importanza nel progetto sarà il ruolo svolto da IBS Advanced Warehouse Management, parte della suite IBS Enterprise Distribution Management, che aiuterà in tutti quegli aspetti della gestione del magazzino che vanno dalla gestione del piazzale e della piattaforma, alla ricezione, al posizionamento ed allo stoccaggio del materiale, fino al rifornimento, al prelevamento, all’imballaggio, al caricamento ed altro.

Leggi anche:  Sinfo One celebra i suoi primi 40 anni

“Utilizziamo IBS Dynaman dal 2005 e le sue avanzate funzionalità ci hanno aiutato ad ottimizzare i processi del centro di distribuzione per servire al meglio i nostri clienti”, ha detto Mirco Papili, Direttore sistemi informativi e logistica di Conad Adriatico. “Dato che stavamo cercando di espandere le nostre attività a San Salvo, per distribuire sia cibi freschi che surgelati, IBS è stato scelto come nostro partner naturale per assicurare che il nuovo centro di distribuzione funzioni in modo fluido, proprio come il centro già esistente”, ha aggiunto.

“Le nostre applicazioni sono presenti tra le più sofisticate ed avanzate aziende al mondo operanti nel settore della distribuzione, ed il nostro Advanced Warehouse Management software, IBS Dynaman, viene utilizzato in alcuni dei migliori magazzini e centri di distribuzione”, ha commentato Andy Bailey, Chief Marketing Officer di International Business Systems. “Siamo orgogliosi di avere clienti come Conad Adriatico e siamo pronti ad assisterli sempre di più, in questa fase di espansione dei loro centri di distribuzione in Italia”.