IBS.it e il gruppo Libraccio consolidano la loro partnership

Internet Bookshop Italia (azienda di Emmelibri-Gruppo Messaggerie), leader nelle vendite online di libri, home video e prodotti musicali, ha incorporato il sito Libraccio.it, leader nelle vendite online di libri scolastici

Nell’ambito dell’operazione il gruppo Libraccio è entrato nel capitale di IBS con una quota del 5,2% (il restante 94,8% è controllato da Emmelibri-Gruppo Messaggerie).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attraverso questa iniziativa si rafforzano le attività di IBS.it che consolida la sua leadership nelle vendite online , con ricavi attesi per il 2013 per oltre 100 milioni di euro.

Particolare attenzione verrà dedicata alla prossima diffusione di testi scolastici in formato digitale (ebook) sui quali Libraccio.it si candida a diventare uno dei principali protagonisti, oltre alle sinergie nel settore dei servizi per la scuola che sarà possibile realizzare tra il sito Libraccio.it e le librerie IBS.

L’Amministratore del gruppo Libraccio, Edoardo Scioscia, ha assunto la Vicepresidenza di Internet Bookshop Italia con delega su strategie e politiche commerciali del settore scolastico.

Leggi anche:  Pure Storage, il futuro è nella data-service company