Iconsulting diventa partner Livello Platinum di Oracle PartnerNetwork

Oracle riconosce l’expertise di Iconsulting nell’offrire e implementare la Business Intelligence Foundation

Iconsulting, system integrator italiano, ha annunciato di aver raggiunto il livello di Platinum Partner di Oracle PartnerNetwork (OPN). Attribuendo a Iconsulting lo status di Partner Platinum, Oracle ne ha riconosciuto l’expertise e l’eccellenza nel veicolare le soluzioni di Business Intelligence e nel rispondere in modo distintivo alle sfide poste dai propri comuni clienti in diversi settori merceologici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Iconsulting è un importante attore protagonista nello scenario italiano della consulenza relativa alla progettazione ed implementazione dei Sistemi a Supporto delle Decisioni. Nasce da un gruppo di ricercatori e consulenti fortemente specializzati nell’area Datawarehouse, Business Intelligence e Enterprise Performance Management. La sua caratteristica distintiva è la forte ed esclusiva focalizzazione su queste soluzioni.

Questa unicità, che la distingue nel panorama italiano, è possibile grazie al continuo lavoro di sperimentazione del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo interno, motore di miglioramento tecnologico e di costante aggiornamento dei suoi collaboratori.

Competenza, esperienza e costante attenzione verso le nuove soluzioni architetturali hanno portato Iconsulting a diventare, oggi, l’interlocutore di fiducia di numerose aziende di prestigio a livello nazionale ed internazionale.

La mission dell’azienda è quella di rappresentare un centro di eccellenza, un punto di riferimento nell’ambito della consulenza dove qualità, professionalità ed entusiasmo sono al servizio della soddisfazione del cliente. Come Platinum Partner di OPN, Iconsulting ha consolidato la profondità e l’ampiezza della propria expertise lungo diverse aree chiave della soluzione Oracle Business Intelligence.

Con lo status Platinum, Iconsulting beneficia del fatto di essere ben riconosciuta da Oracle e dai suoi clienti e di sperimentare il più alto livello di coinvolgimento e collaborazione da parte di Oracle, nonché di ottenere il massimo dei vantaggi in quanto partner OPN. I membri Platinum ricevono supporto virtuale dedicato per costruire piani di sviluppo congiunti e per estendere le aree di specializzazione e le opportunità di ricavo.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS

Ulteriori vantaggi includono posizioni di evidenza all’interno dell’ OPN Solutions Catalog, un’integrazione applicativa validata da Oracle a titolo gratuito, opportunità congiunte di marketing e vendite, training a prezzi privilegiati e molto altro.

“Essere un membro Platinum Level di Oracle PartnerNetwork oggi non è altro, per Iconsulting, che il riconoscimento di una lunga e proficua collaborazione con Oracle nonché una attestazione di eccellenza riconosciuta sul mercato di riferimento e direttamente dai nostri clienti” ha dichiarato Simone Fiocchi, Presidente Iconsulting.

“Iconsulting è certamente uno dei nostri partner più attivi e propositivi. Da sempre specializzato nell’area dell’analisi dei dati, ha colto sin dall’inizio lo spirito del nuovo programma per i partner, OPN Specialized”, ha dichiarato Paolo Aimaretti, Direttore Alliances and Channels Technology Sales, Oracle Italia. “Ci fa dunque molto piacere che sia tra i primi partner a raggiungere il livello Platinum”.