ICSA Labs conferma la sicurezza firewall-trasversal di Polycom per la video collaboration

Polycom ha annunciato che Polycom RealPresence Access Director, una soluzione di videoconferenza firewall traversal, ha superato con successo 35 rigorosi test di valutazione della sicurezza da parte di ICSA Labs, una divisione indipendente di Verizon, che fornisce test e certificazioni vendor-neutral

ICSA è un’organizzazione che si occupa di valutare e certificare i livelli di sicurezza ed è specializzata in valutazioni su firewall, VPN, rilevamento e prevenzione delle intrusioni, anti-virus e prodotti per la sicurezza mobile. Questo tipo di certificazione indipendente offre un’ulteriore conferma dell’implementazione dei più alti standard di sicurezza nella tecnologia firewall traversal da parte di Polycom, per assicurare alle aziende clienti la garanzia di poter comunicare con clienti, partner e fornitori al di fuori dei propri firewall con la certezza di una connessione sicura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La metodologia dei test di ICSA Labs ha valutato la soluzione RealPresence Access Director in particolare per la sua capacità di mantenere i livelli di integrità e di sicurezza di qualsiasi rete, aggiungendo al contempo funzionalista di videoconferenza SIP e H.323. Il report di ICSA Labs, oltre a confermare i livelli attesi di performance, ha anche riscontrato che RealPresence Access Director mantenuto il livello di sicurezza dell’ambiente in cui è stato implementato, senza introdurre vulnerabilità di sicurezza. La relazione conclude che le funzionalità di base del sistema di funzionare correttamente come progettato. 

“La valutazione dei livelli di sicurezza condotta da una società indipendente come ICSA Labs dimostra il nostro impegno a fornire ai nostri clienti i più elevati livelli di sicurezza e affidabilità”, ha dichiarato A.E. Natarajan, Senior Vice President, Worldwide Engineering, Polycom. “Grazie alle soluzioni Polycom firewall traversal, è possibile collaborare tramite video in modo sicuro – all’interno o all’esterno dell’azienda – con clienti, partner, fornitori e dipendenti in remoto, siano essi in ufficio o in viaggio. La aziende utilizzano il video in un numero sempre maggiore di applicazioni di business, in particolare sui dispositivi mobili, per mantenere sempre connessa la forza lavoro distribuita in tutto il mondo, e il fatto di aver superato con successo questa rigorosa valutazione dimostra come per farlo non sia necessario sacrificare la sicurezza. “

Leggi anche:  Cosa ci aspetta nel 2024: previsioni su Zero Trust, AI, geopolitica e altro ancora

Soluzioni Firewall Traversal sicure per una videoconferenza basata su standard aperti

La soluzione RealPresence Access Director è un server software perimetrale che instrada in modo sicuro attraverso i firewall le comunicazioni, la gestione e i contenuti, praticamente da qualsiasi luogo e dispositivo, fornendo supporto per la collaborazione intra-aziendale e business-to-business. Si tratta sia di una soluzione stand-alone che di un componente integrato della Polycom RealPresence Platform, l’infrastruttura software più interoperabile, sicura, affidabile e scalabile del settore per la collaborazione universale tramite voce e video.