CUOA: gestire l’ICT

A settembre il nuovo percorso Jobleader

Partirà il 24 settembre per concludersi il 5 marzo la prima edizione di Jobleader ICT Management. Un programma di formazione executive progettato dalla Fondazione CUOA per il potenziamento delle competenze individuali e organizzative, di natura sia tecnica che manageriale, per lo sviluppo dei processi di dall’Information and Communication Technology delle imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il percorso formativo si sviluppa attraverso moduli tecnico-specialistici su temi collegati a strategie, metodologie e sistemi di supporto per lo sviluppo del business attraverso le soluzioni offerte dall’ICT. Tra gli argomenti trattati nei moduli: Strategic Sourcing nell’ICT, Sistemi informativi di business intelligence, Project Management: la gestione dei progetti informatici e Sistemi, architetture, soluzioni: tecnologia mobile e web.

Il corso prevede moduli per lo sviluppo delle competenze trasversali sui temi della comunicazione, delle tecniche di negoziazione e gestione dei collaboratori, sulla capacità di decidere in condizioni di incertezza.

È previsto un check-up individuale, finalizzato alla rilevazione del patrimonio di competenze tecnico-specialistiche e trasversali dei partecipanti al corso. Seguono due incontri individuali di coaching con esperti e psicologi con l’obiettivo di affrontare le problematiche professionali connesse all’apprendimento e alla sua trasferibilità nella vita lavorativa, con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali e di comunicazione.

Il programma formativo completo ha la durata di 6 mesi, con frequenza a weekend alternati, per un totale di 124 ore di formazione. La modularità del Jobleader dà la possibilità di aderire a singoli moduli su argomenti di interesse.

Destinatari del percorso Chief Information Officer (CIO), IT manager, professionisti, figure del settore dell’Information and Communication Technology, manager, professionisti, imprenditori e quanti intendono arricchire il proprio portafoglio di competenze tecniche e trasversali per essere protagonisti nella propria realtà aziendale. I programmi Jobleader by CUOA possono essere finanziati dal Conto Formazione dalle aziende che aderiscono ai Fondi Interprofessionali.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

Maggiori informazioni cliccando qui!