Per IDC NetApp Data ONTAP è Branded Storage Operating System #1del 2012

Clustered Data ONTAP si fonda su 20 anni di innovazione per offrire ai clienti scalabilità illimitata, efficienza e continuità operativa

NetApp ha annunciato che IDC ha indicato NetApp Data ONTAP come Branded Storage Operating System #1 del 2012, nel mercato dei sistemi storage su disco SAN e NAS. I risultati della classifica Branded Storage OS di IDC misurano il valore di mercato mondiale dei sistemi storage su disco esterno in termini di fatturato e di spedizioni di nuova capacità sulla base del sistema operativo per lo storage in uso. Data ONTAP si è classificato 1° in entrambe le categorie, terminando il 2012 con una quota di fatturato del 15,8% e una quota di capacità spedita del 21,4% nel mercato dei sistemi storage su disco SAN e NAS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Clustered Data ONTAP

Fondato su oltre 20 anni di innovazione, Data ONTAP si è evoluto per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti e contribuire a guidare il loro successo. Clustered Data ONTAP, l’ultima versione di Data ONTAP, combina la più ricca serie di funzioni di gestione dei dati con il clustering per offrire scalabilità infinita, efficienza e continuità operativa, fornendo ai clienti una proposta di valore interessante che è attualmente senza pari nel settore. Il panorama IT si sta spostando verso il paradigma IT as a service, un modello che richiede pool di elaborazione, rete e storage per servire una vasta gamma di applicazioni e fornire una vasta gamma di servizi. Innovazioni come clustered Data ONTAP stanno alimentando questa rivoluzione.

“Una delle più grandi innovazioni nella storia di NetApp”

“Questo riconoscimento da parte di IDC rafforza ulteriormente la posizione di Data ONTAP come primo sistema operativo per lo storage brandizzato”, ha detto Brendon Howe, vice president, Product e Marketing Solutions di NetApp. “Grazie alle nuove funzionalità di clustered Data ONTAP, che rappresenta una delle più grandi innovazioni nella storia di NetApp, siamo entusiasti di accrescere la nostra leadership. Ora più che mai l’agilità è fondamentale per il successo del business e clustered Data ONTAP è la scelta ideale poiché fornisce efficienza infrastrutturali, la possibilità di crescere senza limiti e accesso continuo ai dati. Stiamo assistendo a un uso sempre più massiccio di queste nuove funzionalità, e l’annuncio di oggi va proprio in questa direzione”.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Agger, la soluzione sviluppata da Gyala in grado di assicurare la IT/OT Resilience

Clustered Data ONTAP alimenta la crescita dei clienti

Cirrity, con sede ad Atlanta in Georgia, è un provider di servizi cloud orientato al canale, i cui principali clienti operano in settori fortemente regolamentati. Per sostenere la sua crescente base clienti, Cirrity ha bisogno di un’infrastruttura IT in grado di scalare in modo semplice e senza soluzione di continuità. Poiché Cirrity lavora a stretto contatto con clienti in settori verticali come la sanità e la finanza, l’infrastruttura deve erogare disponibilità non stop e prestazioni elevate senza errori.”La business continuity è estremamente importante per la reputazione di Cirrity”, ha detto Dan Timko, presidente e CTO di Cirrity. “Clustered Data ONTAP ci permette di spostare i nostri dati senza interruzioni da una parte all’altra man mano che cambiano le nostre esigenze applicative. Ciò significa che i nostri clienti non subiscono interruzioni di servizio, il che è importante in quanto molti di loro devono essere operativi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Inoltre, mentre continuiamo a crescere, è possibile scalare facilmente, per aggiungere solo la capacità di storage di cui abbiamo bisogno. Questo aiuta a ridurre i costi complessivi e ci permette di concentrare la nostra spesa su altri aspetti del business”.

Clustered Data ONTAP e Sanità

UZ Leuven è il più grande ospedale in Belgio e uno dei più grandi fornitori di assistenza sanitaria in Europa, con circa 8.500 dipendenti distribuiti su cinque sedi. Medici e pazienti fanno affidamento sull’infrastruttura IT dell’ospedale, che supporta l’erogazione senza sosta di servizi sanitari facendo leva su uno storage always-on, in grado di gestire la mole di dati generati dal sistema EMR dell’ospedale.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile

“Dobbiamo poter scalare rapidamente e facilmente la nostra infrastruttura per supportare da 2.000 a 6.000 posti letto in tutta la nostra rete di ospedali”, ha detto Reinoud Reynders, IT manager of Infrastructure and Operations di UZ Leuven. “Per ogni nuovo paziente vengono creati ulteriori dati e informazioni che devono essere accessibili ai nostri medici ogni volta che ne hanno bisogno. Clustered Data ONTAP offre la possibilità di crescere in base alle nostre esigenze, gestendo facilmente un’imprevista crescita di dati, senza tempi di inattività. Questo è un fattore importante per fare in modo che i nostri pazienti ricevano le cure di cui hanno bisogno”.