La leadership nel mercato PBBA

Purpose-Built Backup Appliance: i dati confermano la leadership di EMC con il 66,5% di share in un mercato in forte crescita

EMC continua a guidare in maniera netta il mercato delle Purpose-Built Backup Appliance (PBBA). A confermarlo un nuovo report di IDC, che indica nel 65,5% la quota di mercato dell’azienda, oltre il quadruplo rispetto al suo più vicino concorrente. Secondo IDC, i ricavi del mercato PBBA hanno registrato nel 2011 una crescita eccezionale con un aumento del ben 43,4% rispetto all’anno precedente. I prodotti EMC che rientrano nella categoria PBBA includono EMC Avamar, EMC Data Domain e EMC Disk Library per Mainframe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel nuovo report, Worldwide Purpose-Built Backup Appliance 2012–2016 Forecast and 2011 Vendor Shares, IDC prevede che i ricavi PBBA totali in tutto il mondo cresceranno in maniera esponenziale con un tasso composito di crescita annua (compound annual growth rate – CAGR) del 19,4%, arrivando al valore complessivo di circa 5,9 miliardi di dollari entro la fine del 2016.

“I clienti stanno implementando in maniera crescente soluzioni Purpose Built Backup Appliance (PBBA) per  controllare  le spese – operative e capitali – legate alla protezione di dati in enorme crescita oltre che  per semplificare il loro ambiente di backup”, commenta Robert Amatruda, Research Director, Data Protection and Recovery, IDC. “I principali vendor che offrono soluzioni per la protezione dei dati hanno riconosciuto l’importanza di una maggiore integrazione tra soluzioni PBBA e il software delle applicazioni di backup, consentendo una gestione più efficiente ed il controllo delle richieste complesse di backup degli utenti” 

Leggi anche:  Shape your Vision | Be Engaged: «Trasformiamo il nostro passato in un futuro straordinario»