IE10: veloce, fluido, perfetto per il touch. E disponibile per Windows 7

In occasione del lancio di Windows 8, Microsoft ha reimmaginato il proprio browser rilasciando Internet Explorer 10

Con la Release Preview di IE10 per Windows 7, scaricabile gratuitamente qui, gli utenti possono ora vivere sui loro dispositivi Windows 7 un’esperienza Web veloce e fluida grazie al motore aggiornato di IE10.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IE10 con Windows 8 fornisce un’esperienza di navigazione completamente rinnovata e nuove caratteristiche, come la nuova esperienza touch e l’interfaccia full screen per i siti, una sicurezza migliorata che offre la protezione più avanzata contro le minacce più comuni, performance aumentate, e il supporto per gli standard HTML5 e CSS3 necessari agli sviluppatori.

Con la Release Preview, gli utenti di Windows 7 hanno tutti quei miglioramenti in termini di prestazioni e sicurezza che permettono una fantastica esperienza Web: ad esempio, la Release Preview di IE10 invia automaticamente ai siti Web il segnale “Do Not Track” per aiutare gli utenti a proteggere la propria privacy.

Veloce e fluido

Le prestazioni del browser sono fondamentali per gestire al meglio i siti e le applicazioni più moderne. IE10 è veloce in tutti gli aspetti, fornendo su Windows 7 un’accelerazione hardware potenziata e il Chakra JavaScript engine. Microsoft continua a concentrarsi sul miglioramento delle prestazioni reali del browser, e il riconoscimento da terze parti della leadership di IE10 in quest’area è stato importante.

L’utente può testare le fantastiche prestazioni di IE10 in prima persona con le nuove demo sul sito IE Test Drive, con esempi di hardware accelerated rendering nella visualizzazione 3D di Aston Martin, o provare l’interattività, l’esperienza touch e media con Audio Explosion.

Il Mandelbrot test drive è un altro esempio di come IE10 gestisca i siti in modo veloce, in particolare i siti con grafiche e Javascript “pesanti”. In questa demo l’utente può navigare in visuali dettagliate dell’insieme di Mandelbrot e verificare quanto tempo ci vuole per calcolare la visualizzazione e quante iterazioni al secondo sono calcolate.

Leggi anche:  Aubay, il Digital Human per dare un volto all’IA

Più supporto all’HTML5

IE10 brilla su Windows 8, e con questa Release Preview, IE10 porta la stesso motore HTML5 agli utenti di Windows 7:

Effetti grafici più ricchi: CSS Text Shadow, CSS 3D Transforms, CSS3 Transitions and Animations, CSS3 Gradient, SVG Filter Effects

Sofisticati Page Layouts: CSS3 per la pubblicazione di page layouts e application UI di qualità (CSS3 grid, flexbox, multi-column, positioned floats, regions, and hyphenation), HTML5 Forms, input controls and validation

Web Programming Model migliorato: migliori applicazioni offline con storage su IndexedDB e HTML5 Application Cache; Web Sockets, HTML5 History, Async scripts, HTML5 File APIs, HTML5 Drag-drop, HTML5 Sandboxing, Web workers, ES5 Strict mode support

Gli sviluppatori che lavorano su questi elementi in Windows 8 possono ottenere lo stesso aumento di prestazioni e le stesse possibilità su Windows 7. 

Impegno sulla privacy con “Do Not Track” attivo di default

IE10 continua ad aiutare gli utenti e proteggere la loro privacy, un impegno che è iniziato con IE9 con caratteristiche come Tracking Protection. In Windows 8, “Do Not Track” (DNT) è attivo di default, e IE10 per Windows 7 invia automaticamente un segnale ai siti Web. Gli utenti Microsoft sono stati chiari nel comunicare il fatto che vogliono più controllo su come le loro informazioni personali siano usate online. Benché “Do Not Track” sia una tecnologia che è ancora al suo stadio iniziale, promette di fornire agli utenti un controllo maggiore sulla loro privacy quando navigano sul Web. Gli utenti di IE10 vengono avvisati delle impostazioni di “Do Not Track” nella pagina principale di IE10 durante il primo avvio, dove sono mostrate anche le istruzioni su come disattivare la funzione.

Leggi anche:  CHG-MERIDIAN, il noleggio operativo a impatto zero