IFTTT in arrivo sulla piattaforma di sviluppo di Parrot Flower Power

Create le vostre applicazioni o alert, e non vi dimenticherete più delle vostre piante

In occasione del lancio dell’API per Parrot Flower Power (il sensore Bluetooth 4.0 per le piante, che aiuta a prendersene cura attraverso un’applicazione dedicata gratuita), Parrot ha annunciato una nuova partnership con IFTTT, l’innovativo servizio che permette di automatizzare via web operazioni abituali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il movimento “eco-geek” entra in una nuova dimensione!

Parrot Flower Power si collega a IFTTT If This Then That (IFTTT) è un servizio gratuito in grado di semplificare la vita di tutti i giorni, rendendo automatica la condivisione su centinaia di servizi web come Facebook, Gmail, Twitter, Instagram… tutte le azioni seguono una regola semplicissima: “If This, Then That.”

Con Parrot Flower Power, si possono creare migliaia di formule. Ad esempio:

 

 

Con queste divertenti “ricette”, IFTTT e i consigli a disposizione sull’applicazione Parrot Flower Power, presto scoprirete tutto ciò che c’è da sapere sulle vostre piante! Per accedere alla lista completa di ricette esistenti o creare le vostre, cliccate qui!

Un’API per sviluppatori

Parrot offre un’API Parrot Flower Power gratuita per gli sviluppatori che vogliono creare la propria applicazione o modulo per quest’innovativo sensore per le piante. Visitando il sito flowerpowerdev.parrot.com, gli sviluppatori possono accedere ai dati generali del sensore e agli alert collegati all’account utente, ma anche a tutorial, esempi… Durante il processo di sviluppo della propria applicazione è anche possibile richiedere il supporto tecnico di Parrot attraverso un forum dedicato. Sono centinaia gli sviluppatori che si sono registrati sulla piattaforma di sviluppo, e sono già in cantiere tante nuove applicazioni.

Parrot Flower Power

Parrot Flower Power, il vero assistente 2.0 per le piante, è un sensore wireless intelligente, disegnato per essere “piantato” vicino ad una pianta, in vaso o in piena terra. Monitora, in tempo reale e con precisione, i parametri fondamentali per la crescita delle piante (umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce) e invia notifiche al vostro smartphone – tramite un’applicazione dedicata gratuita – su come prendervene cura al meglio. Dopo aver creato il vostro account, selezionate dall’app la pianta da monitorare all’interno di una libreria di oltre 7000 piante, alberi e ortaggi (redatta da rinomati specialisti di botanica francesi, olandesi, americani e cinesi) e collegatela al sensore. All’apertura dell’applicazione, sul display del dispositivo mobile comparirà il vostro “Giardino”, con la lista di tutti i vostri Parrot Flower Power e le immagini delle piante associate. La vostra “agenda” elenca tutte le attività necessarie nella giornata e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante, ecc.).

Leggi anche:  La sicurezza di impianti e macchine nei comparti produttivi, cosa si deve fare secondo Leuze