Ikea e Iperborea insieme al Salone del Libro

Da quest’anno i due marchi iniziano un percorso di collaborazione che prende il via allo stand G84 del Padiglione 2 del Salone del libro di Torino

IPERBOREA e IKEA da anni raccontano agli italiani il Nord Europa, facendo apprezzare Selma Lagerlöf e Arto Paasilinna, il faggio e la betulla, Mikael Niemi e Pär Lagerkvist, i piumini d’oca e i pezzotti, Per Olov Enquist e Stig Dagerman, l’aneto e i biscotti allo zenzero. Da quest’anno i due marchi iniziano un percorso di collaborazione che prende il via allo stand G84 del Padiglione 2 del Salone del libro di Torino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IPERBOREA è la casa editrice che dal 1987 con costanza e coerenza si impegna a diffondere in Italia la migliore letteratura nordeuropea. Il suo catalogo spazia dai classici e premi Nobel, inediti o riproposti in nuove traduzioni, alle voci di punta della narrativa contemporanea.

Sempre dalla Scandinavia, alla fine degli anni ’80, arriva anche IKEA proponendo agli italiani prodotti di buon design, sicura funzionalità e prezzi così bassi da poter essere accessibili dalla grande maggioranza delle gente. Nel suo assortimento si fanno subito notare le librerie, tra cui la famosa Billy. Ma anche poltrone e divani sui quali sprofondare nella lettura, lampade a luce direzionata che aiutano chi legge a concentrare il fascio di luce sull’amato libro senza disturbare gli altri in casa o sprecare troppa luce.

Per celebrare l’inizio di questa collaborazione al Salone del libro di Torino sarà presente Mikael Niemi, uno degli autori più rappresentativi della letteratura svedese, in Italia per presentare il suo nuovo romanzo La piena.

Oltre allo stand congiunto, la collaborazione tra i due marchi prevede da subito uno sconto del 15% per i soci della Carta IKEA Family sugli acquisti di libri Iperborea allo stand, su tutti i 5 giorni di durata del festival. Chi non fosse ancora socio, si può iscrivere al club presso lo stesso stand e riceverà un buono acquisto di 10 euro, pari al valore del biglietto d’ingresso al Salone del Libro, spendibile fino a fine giugno in tutti i punti vendita IKEA in Italia.

Leggi anche:  Minsait Xtudio, la unit di consulenza per l'innovazione e l'experience design

IKEA FAMILY è la carta dedicata a chi ama la casa. L’iscrizione è gratuita e offre diversi vantaggi.

In IKEA i lettori troveranno sempre la libreria per le proprie esigenze: altezze larghezze e profondità adatte a ospitare e riorganizzare finalmente tutti i libri che girano per casa, e con lo stupore di non ritrovarsi con il portafogli al verde, ma ancora con qualche euro da usare per nuovi libri: SPENDETE IN LIBRI, NON IN LIBRERIE!