IKS e Kima organizzano la terza edizione del PCI Forum

IKS, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’IT in ambito sicurezza, e Kima, la società del gruppo che si occupa di compliance, organizzano l’evento di riferimento a livello nazionale dedicato alla sicurezza nel mondo dei pagamenti con carta di credito

In dettaglio, durante il PCI Forum, che si terrà il 17 ottobre a Milano, si farà chiarezza sul ruolo fondamentale degli standard PCI (Payment Card Industry) nell’attività di protezione del business e sull’adozione di best practices di IT security da parte dei soggetti che memorizzano, processano e trasmettono dati di carte. IKS e Kima, con il coinvolgimento di esperienze di alcuni clienti, descriveranno l’attuale stato dell’arte degli scenari legati agli standard PCI in termini di numeri, mercato, relazioni tra i diversi attori coinvolti e situazione dei processi di Certificazione in Italia. Particolare attenzione sarà dedicata alla correlazione tra gli standard e i contesti mobile e cloud, affrontando le tematiche relative alle problematiche di sicurezza delle piattaforme mobili, alle linee guida per esercenti e sviluppatori, alla suddivisione in categorie per le soluzioni di Mobile Payment dal punto di vista PCI, alla differenza tra le soluzioni consumer-facing e contacless e presentando alcuni esempi attuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il PCI Forum si rivolge a banche, service provider di monetica, sviluppatori e merchant. L’evento è riconosciuto ormai come un appuntamento immancabile per gli operatori del settore che vogliono confrontarsi e tenersi aggiornati su questioni fondamentali per il loro business. Kima, inoltre, è accreditata come Certificatore per PCI-DSS e PA-DSS (PCI e Payment Application Data Security Standard) presso il PCI Council, possiede un fortissimo know-how sullo standard PCI-PIN ed è il principale attore italiano in questo tipo di attività.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

“Con il PCI Forum, il Gruppo IKS rinnova ogni anno il proprio impegno divulgativo e formativo su questi temi” sottolinea Paolo Pittarello, Founder e Amministratore Delegato di IKS. “Visto l’aumento degli utenti e, di conseguenza, dei rischi legati ai pagamenti con carta di credito, è fondamentale discuterne insieme ad esperti, permettendo agli interessati di tenersi informati su norme e contromisure più idonee da adottare.”

“In questa occasione ci confrontiamo sui diversi requisiti dello standard e sulle modalità di applicazione” aggiunge Mauro Bregolin, Qualified Security Assessor in Kima. “La norma PCI si applica a tutte le aziende che accettano come pagamento le carte di credito, sia offline sia online, quindi è necessario che tutti gli attori coinvolti in questo processo siano sempre allineati ed aggiornati, non solo per ottenere la certificazione di conformità ma soprattutto per proteggere i dati sensibili degli utenti, prevenendo le frodi.”

http://www.amiando.com/2013pciforum.html