Il 3G è sempre a portata di mano grazie a TP-LINK

I nuovi dispositivi wireless M5250 e M5360 sono pronti a conquistare il mercato italiano

La connettività è diventata una delle nostre necessità primarie. Quando ci si trova in una riunione, nella sala d’aspetto di un aeroporto, su una spiaggia in riva al mare o in una baita in montagna, e si ha bisogno di accedere al web per navigare, vedere video e utilizzare i social network, è indispensabile avere a portata di mano una connessione 3G. TP-LINK, per garantire ai propri clienti la possibilità di essere connessi in qualsiasi momento, lancia in Italia i prodotti M5250 e M5360, due nuovi dispositivi che funzionano come dei veri e propri hotspot Wi-Fi 3G portatili: grazie alle dimensioni contenute possono essere comodamente trasportati ovunque. Utilizzarli è semplicissimo, basta avere una scheda SIM abilitata al traffico dati, inserirla nell’apposito slot e premere il tasto di accensione… in un istante sarà attivata una rete wireless 3G alla quale è possibile connettere i propri dispositivi elettronici (laptop, tablet, smartphone ecc.).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TP-LINK M5360: Modem 3G con Power Bank per ricaricare i dispositivi

Grazie alle caratteristiche tecniche e alle dimensioni contenute (100×44.3×28.5 mm), è il compagno di viaggio ideale per chi lavora in mobilità e per tutti coloro che vogliono connettersi ad Internet ovunque. Il dispositivo si presenta con un case caratterizzato da linee geometriche semplici che gli conferiscono solidità e compattezza. Il colore bianco lucido e la purezza del design lo rendono un oggetto elegante e discreto, compatibile con qualsiasi tipo di ambiente e gusto estetico.

Con TP-LINK M5360 il 3G può raggiunge una velocità massima di 21.6Mbps in download e 5.76Mbps permettendo così la condivisione della rete, tramite wireless, con 10 utenti in contemporanea. Punti di forza di questo nuovo dispositivo sono la batteria interna al litio da 5200mAh che garantisce una operatività di circa 16-17 ore e il power bank integrato per ricaricare tablet, smartphone e iPhone quando non si ha a disposizione una presa di corrente o un caricabatteria. Questa funzione è estremamente importante e fondamentale dato che i dispositivi mobili si scaricano con molta facilità… soprattutto quando si è a lungo fuori casa!

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche

TP-LINK M5250: Hotspot 3G elegante e compatto

È il prodotto più stiloso e più cool della serie. Il case è compatto (94×56.7×19.8mm) e resistente agli urti e il colore nero gli conferisce eleganza e personalità. Nella parte centrale sono stati installati 3 piccoli led che permettono all’utente di essere informato riguardo allo stato della batteria, la copertura del segnale e il funzionamento del Wi-Fi. Il 3G riesce a raggiungere una velocità di 21.6Mbps in download e 5.76Mbps in upload, performance che gli permettono di condividere la connessione Internet, tramite wireless, con 10 utenti contemporaneamente senza avere alcun rallentamento. La batteria da 2000mAh, ricaricabile collegando il dispositivo ad un computer portatile tramite cavo micro USB oppure al caricatore o all’adattatore, garantisce a M5250 un’autonomia di circa 7-8 ore. TP-LINK M5250 è dotato anche di uno slot per schede micro SD (con capacità fino a 32GB) per essere utilizzato come un hard disk esterno per archiviare file oppure per condividere contenuti multimediali e foto con tutti gli utenti collegati alla rete wireless 3G creata dal dispositivo.