Il business di Enterasys nel segmento wireless per il settore Education cresce del 22%

veeam_risultati_finanziari

L’incremento è sostanzialmente legato alle nuove tendenze che prevedono l’utilizzo in aula di strumenti tecnologici per agevolare l’apprendimento degli studenti

Enterasys Networks ha annunciato, per l’anno fiscale 2012, un incremento di business del 22% nel settore Education, grazie alla vendita delle proprie soluzioni wireless, a clienti nuovi ed esistenti, in tutto il mondo. Inoltre, da una recente survey condotta da Enterasys è emerso che il 43% degli istituti della scuola primaria e secondaria, utilizzano o prevedono di utilizzare il modello “Flipped Classroom” (metodologia che inverte i tradizionali sistemi di insegnamento con lezioni online fuori aula) mentre il 46% si prepara, entro i cinque anni, all’uso esclusivamente online per i test di ammissione, sottolineando la crescente domanda di tecnologia e gli inarrestabili bisogni di strumenti wireless a supporto. Anche Enterasys University, il programma di certificazione in ambito networking ha ottenuto ottimi riscontri ed entro le prossime settimane Enterasys effettuerà il roll-out del proprio University Massive Open Online Course (MOOC).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Occorre evidenziare inoltre che, la crescita di fatturato wireless di Enterasys nel corso dell’anno fiscale 2012 è stata del 28% nel Nord America, con una punta del 37% nell’offerta Enterasys Solution for K12. Significativi anche i risultati ottenuti nei paesi dell’America Latina, con un aumento del 262% anno su anno, mentre Regno Unito e Irlanda, solo nel primo semestre del 2012, hanno raggiunto una crescita del 141% nel settore Education e del 37% nel segmento specifico wireless. Infine, solo nell’ultimo trimestre, il business di Enterasys nel settore Education è cresciuto del 14% sui nuovi clienti nel Nord America e del 207% nei paesi dell’Europa Centrale.

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità

“Enterasys ha supportato la nostra università nel diventare un vero social campus – dichiara Phil Komarny, VP Information Technology & CIO, Seton Hill University -. All’interno delle università riscontriamo una necessità concreta di gestire e poter offrire ai nostri studenti la migliore esperienza possibile in tema di istruzione, che non può certo prescindere dal disporre della più ampia rete Wi-Fi nel campus, per essere sempre attivi. Senza un partner come Enterasys, non avremmo realizzato i nostri obiettivi tecnologici”

“Grazie a Enterasys Solutions for K-12 oggi le scuole hanno la grande opportunità di poter fornire a studenti e insegnanti un ambiente di apprendimento interattivo e divertente – evidenzia Stacy Hawthorne, Technology Integration Coordinator, Medina City School District -. Aumentare l’uso della tecnologia in classe e consentire agli studenti di portare i propri dispositivi mobili e computer portatili, arricchisce non solo la loro esperienza di apprendimento, ma aumenta la collaborazione tra gli studenti stessi. Ritengo che un numero sempre maggiore di scuole dovrebbe attuare tali programmi ed Enterasys sta indicando la direzione giusta nel settore Education, assicurando soluzioni best-in-class cablate e wireless.”

I riconoscimenti ottenuti da Clienti e Partner

· Nello scorso febbraio, Enterasys ha dotato il Medina City School District di soluzioni wired e wireless altamente affidabili nelle 13 sedi, implementando le soluzioni Enterasys IdentiFi Wireless e Mobile IAM.

· Molteplici i clienti che solo nel 2012 hanno adottato le soluzioni Enterasys K12 e tra questi si evidenziano il Woodford County School District, il Waukegan School District, il Mat-Su School District e l’Anderson County School District.

· Enterasys ha ottenuto una sensibile crescita nel settore Education presso le Università, come l’Università del New Hampshire, la facoltà di Ingegneria del Milwaukee, i college Sinclair Community e Monte Wachusett Community.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

· Enterasys è stata comunque sempre in prima linea nel rendere disponibili nuovi modelli di apprendimento, come ad esempio il nuovo metodo converged classroom, che sarà certamente un tema caldo per la prossima conferenza ISTE 2013.

· Enterasys Solution for K12 è stata premiata con l’Exemplary School District Award per aver dimostrato il grande impegno educativo nell’implementazione di un ambiente di apprendimento personalizzato per il 21° secolo, assicurando il coinvolgimento degli odierni studenti altamente digitalizzati.