Il CEO di Huawei Eric Xu presenta i risultati finanziari 2013

L’azienda registra una crescita dell’11,6% in USD rispetto al 2012

Huawei ha presentato i risultati finanziari certificati del 2013, registrando dati importanti relativi al fatturato e all’utile netto. La crescita dell’azienda nel 2013 ha visto coinvolte tutte e tre le aree di business, raggiungendo un importante fatturato globale di circa 39,5 miliardi di dollari, in crescita dell’11.6% rispetto al 2012, e un utile netto pari a circa 3,5 miliardi di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il CEO di Huawei Eric Xu analizza la forte crescita dell’azienda nel 2013

“Grazie al favorevole clima macroeconomico generale e del settore e all’efficace strategia aziendale, Huawei ha sostanzialmente raggiunto tutti gli obiettivi di business per il 2013”, ha commentato Eric Xu, CEO di Huawei. “Huawei non è mai stata più strettamente connessa al mondo di quanto lo sia adesso. In merito a ciò è importante trarre due considerazioni; in primo luogo, abbiamo installato tecnologie di ultima generazione in più di 170 paesi aiutando oltre tre miliardi di persone a comunicare sempre e ovunque e ad acquisire e condividere informazioni in maniera più semplice. In secondo luogo, questo nuovo mondo completamente connesso sta rimodellando la politica, l’economia, le imprese e i processi di produzione a una velocità incredibile e con una forza formidabile”.

La nostra rilevante presenza globale ci ha aiutato a raggiungere una crescita stabile e costante nelle tre Business Unit: Carrier, Enterprise e Consumer. Nel 2013, la divisione Carrier di Huawei ha registrato un fatturato di 27,5 miliardi di dollari, in crescita del 4% rispetto al 2013. I ricavi della divisione Enterprise e Consumer sono aumentati in modo considerevole, rispettivamente del 32,4% e 17,8%, per un fatturato di circa 2,5 e 9,4 miliardi di dollari. Il 65% del fatturato del 2013 è stato registrato da mercati al di fuori della Cina, mentre nel mercato locale ha registrato circa 13,9 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 14,2 % anno su anno.

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

L’innovazione continua è essenziale per una crescita efficace. Nel 2013, Huawei ha investito oltre 5 miliardi di dollari in Ricerca & Sviluppo, il 12,8 % del suo fatturato globale. L’investimento complessivo di Huawei in ricerca negli ultimi 10 anni ha superato i 25 miliardi di dollari. Huawei innova in base alle esigenze dei propri clienti e prevede un aumento di tali investimenti in tecnologie di ultima generazione con l’obiettivo ambizioso di confermare la sua posizione di leader nelle tecnologie e soluzioni ICT.

Eric Xu ha aggiunto: “Lo scorso anno, Huawei ha continuato a sviluppare soluzioni innovative e intelligenti, presentando l’architettura di rete Softcom. Il futuro sarà sempre più connesso e ognuno avrà la possibilità di condividere qualsiasi informazione. Insieme ai nostri clienti e partner, costruiremo il sistema logistico digitale più efficiente e integrato del mondo per garantire la piena connettività tra le persone, tra le persone e i dispositivi e tra dispositivi. In questo modo sarà più facile la libera condivisione delle idee. Continueremo a perseguire i sogni, a spingere l’innovazione e guidare l’evoluzione delle tecnologie per creare un mondo sempre meglio connesso”.

Nel 2014, Huawei prevede una forte crescita della penetrazione della banda larga e ultra larga mobile, soprattutto LTE, e questa rappresenta un’importante opportunità strategica per le aziende. I dispositivi intelligenti e di ultima generazione saranno un altro settore chiave in una società sempre più connessa e digitale. L’ICT sta diventando fondamentale per la crescita delle imprese ed è importante rinnovare le vecchie infrastrutture IT per lo sviluppo del business.

Eric Xu ha, inoltre, detto: “Il 2014 segna un nuovo inizio, non solo per Huawei, ma per l’intero settore. Huawei è ancora una società giovane e il settore ICT è in piena espansione. Questa forte richiesta di connettività ha aperto opportunità di sviluppo che vanno al di là dalla nostra immaginazione. Pur continuando a perseguire una strategia più mirata e una gestione più snella nel 2014, lavoreremo per accelerare una crescita costante e per gettare solide basi per lo sviluppo della società nei prossimi 10 anni, soprattutto per raggiungere una posizione di leader nel settore Enterprise”.

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP