Il cloud di Verizon Terremark tutela la business continuity di d’Amico Società di Navigazione

Per d’Amico Società di Navigazione la criticità di una corretta strategia di business continuity è emersa quando il gruppo armatoriale italiano ha riesaminato i propri requisiti di comunicazione qualche mese fa

Cliente Verizon dal 2005, d’Amico utilizza già la rete IP di Verizon per supportare le proprie comunicazioni globali in modo sicuro e scalabile. Tuttavia, di fronte a continue notizie di disastri, sia naturali sia provocati da errori umani, la società ha deciso di rivedere il proprio piano di business continuity per garantire la continuità operativa anche nel caso dovesse affrontare il peggio. La soluzione di Verizon scelta da d’Amico è una strategia di business continuity basata sul cloud enterprise di Verizon Terremark, al quale d’Amico può accedere in qualunque momento dovesse essere necessario. Inoltre, i servizi di co-location offerti dal data center di Verizon di Dublino garantiscono un accesso sicuro alle applicazioni business-critical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leader mondiale nel settore dei trasporti marittimi, d’Amico Società di Navigazione è specializzata nel settore dry cargo, nelle navi portacontainer, nelle navi cisterna e nei servizi marittimi ausiliari. La rete IP globale di Verizon collega già gli uffici della società situati nei principali centri mercantili marittimi del mondo, e la sua sicurezza è stata rafforzata grazie a valutazioni sulla vulnerabilità e con azioni di penetration testing eseguite dal team Professional Services di Verizon. Inoltre, le soluzioni VoIP di Verizon hanno permesso una maggiore collaborazione tra i dipendenti dislocati nelle diverse sedi globali di d’Amico, oltre a una riduzione dei costi operativi.

“Sappiamo di poterci fidare di Verizon per raggiungere i nostri obiettivi strategici di business”, ha dichiarato Pietro Amorusi, Chief Information Officer di d’Amico. “La tecnologia continua a cambiare il modo in cui facciamo business e, in particolare, le modalità con cui interagiamo con dipendenti e clienti. Le soluzioni tecnologiche di Verizon hanno già rafforzato le nostre capacità di comunicazione globali; ora, estendendo la nostra rete nel cloud, possiamo utilizzare tecnologia on demand assicurandoci così di continuare a servire i nostri clienti”.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet

“Il passaggio verso il cloud può spaventare, ma collaborando con un partner affidabile come Verizon, che condivide la nostra propensione verso l’eccellenza professionale che ci ha permesso di diventare leader nel nostro settore, sappiamo di essere ben equipaggiati per il viaggio che ci aspetta”, ha commentato Amorusi.

Verizon Enterprise Solutions crea connessioni globali che generano la crescita, guidano l’innovazione del business e supportano il progresso della società. Con soluzioni specifiche per i diversi settori e una gamma completa di prodotti e servizi offerti a livello mondiale su piattaforme sicure per mobilità, cloud, networking strategico e comunicazioni avanzate, Verizon Enterprise Solutions contribuisce a creare nuove opportunità per l’innovazione e la trasformazione del business in tutto il mondo.