Il data centre belga di Interoute si amplia e ospita fino a 8000 server

Il nuovo DC di Ghent, collegato alla più grande rete in fibra ottica in Europa, è stato dotato di soluzioni e sistemi di sicurezza all’avanguardia per garantire il massimo livello di protezione. Frutto di un importante investimento economico da parte di Interoute, il centro fornisce prestazioni in grado di soddisfare la richiesta crescent da parte delle imprese di ospitare e proteggere i propri dati e applicazioni critiche all’interno dei confini europei

Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato un importante ampliamento del suo Data Center di Ghent che ora può ospitare fino a 8000 server per servizi di hosting e colocation. Dal momento che le aziende europee continuano a posizionare un numero sempre maggiore di dati e applicazioni nel cloud, cresce la domanda per DC europei che possano sostenere le imprese a conformarsi alla normativa europea in materia. Interoute arricchisce il proprio portafoglio di data center con un centro all’avanguardia come quello di Ghent, proprio con l’obiettivo di soddisfare questa crescente esigenza di una rete resiliente e affidabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Situato nel cuore delle Fiandre in Belgio, il DC aiuterà Interoute a soddisfare la domanda per servizi di Virtual Private Network (VPN) che viene già utilizzata da aziende come Domo, Van de Velde e Eandis il fornitore fiammingo di gas naturale e di energia elettrica.

Il data center di Ghent è stato dotato di soluzioni all’avanguardia e sistemi di sicurezza avanzati per garantire il massimo livello di protezione. Accessibile attraverso un varco con controllo biometrico delle impronte digitali, ed è monitorato da remote 24/7 attraverso il data centre di Amsterdam. L’edificio è inoltre monitorato da molteplici telecamere ad alta definizione, sia internamente, sia esternamente. Accreditato con certificazioni ISO-2007 e PCI e con un ottima classificazione di 1,4 per Power Usage Effectiveness (misura di quanto efficiente sia un data center nell’usare l’energia elettrica che lo alimenta), il centro è nella posizione ideale per soddisfare le esigenze del numero crescente di imprese biotech di energia verde in Belgio, per le quali il tempo di inattività non è, naturalmente, un aspetto da sottovalutare. Le aziende che utilizzano il data center di Gand beneficeranno anche dell’ampio portafoglio di Interoute in termini di connettività, che include MPLS, l’accesso a internet, transito IP e servizi Ethernet. Il data center di Ghent è collegato direttamente ad altri speculari centri di Interoute, comprese le strutture di Amsterdam, Londra, Parigi e Francoforte, attraverso la rete paneuropea della società.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

Jan Louwes, Executive VP Enterprise Solutions di Interoute, ha commentato: “La crescita delle imprese europee sta portando con se anche la necessità di usufruire di data centre in grado di ospitare e proteggere i dati e le applicazioni critiche all’interno dei confini europei. Il nuovo data centre di Ghent offre ai clienti estrema flessibilità, sicurezza e connettività in fibra ottica con bassissima latenza di all’interno della rete paneuropea di Interoute”.

Peter Demoor, Responsabile IT di Van de Velde, ha dichiarato: “E’ stata una scelta logica per noi quella di spostare una parte significativa dei nostro server nel DC Interoute di Ghent e gestire il nostro business da lì. Siamo clienti di Interoute da molti anni, e sappiamo che il continuo investimento della società nei suoi data center e nella rete paneuropea è la garanzia che possiamo avere il meglio per il nostro business ora e in futuro”.