Il fatturato delle nuove licenze Veeam cresce del 61,5% in Italia

Per riconoscere l’importanza del Canale, che contribuisce in modo significativo al successo aziendale, Veeam organizza il primo Partner Summit italiano e premia i migliori Partner

Veeam Software, innovativo fornitore di soluzioni per la Protezione dei Data Center Moderni (Protection for the Modern Data Center), ha recentemente organizzato il primo Partner Summit italiano presso l’Autodromo di Monza. In questa occasione sono stati messi in luce i migliori risultati dei Top Partner italiani con l’annuncio dei vincitori dei “Veeam ProPartner of the Year Awards”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Partner Summit è un evento organizzato da Veeam a livello Emea per attestare il grande impegno del Canale nel soddisfare le esigenze degli utenti e per riconoscere ai Top Partner il loro contributo al successo aziendale. Durante il Partner Summit italiano, Veeam si è confrontata con i Partner in merito ai risultati da record ottenuti nel 2013 che le consentono di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo di raggiungere un fatturato pari a 1 miliardo di dollari entro i prossimi 5 anni.

In questa occasione, Veeam ha inoltre presentato le più recenti innovazioni di prodotto e le iniziative rivolte ai propri partner, sottolineando l’importanza del ruolo dei reseller, dei tre distributori italiani Avnet, Computer Gross e Systematika, e degli Alliance Technology Partner come Cisco, HP, Microsoft e VMware, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

“Il modello di business di Veeam è basato sulla vendita al 100% tramite Canale. Ecco perché per noi è davvero molto importante premiare i partner migliori in Italia e a livello EMEA” dichiara Olivier Robinne, Vice President Veeam Southern EMEA. “Il 2013 è stato un anno molto positivo per Veeam e i nostri Partner, che consideriamo un’estensione della nostra forza vendita, hanno giocato un ruolo vitale per la crescita dell’azienda. Oggi vogliamo ringraziarli per la fiducia: la loro presenza a questo evento e i premi che hanno ottenuto ne sottolineano ancora una volta l’impegno”.

Leggi anche:  Gruppo UNA premiato da Booking.com con il Traveller Review Awards 2023

“Siamo consapevoli che il successo dei nostri Partner vada ad impattare direttamente sul nostro successo globale. Ecco perché per il 2014 abbiamo migliorato il nostro ProPartner Program a livello EMEA, che consentirà ai partner certificati di ottenere un valore aggiunto di livello superiore” afferma Lara Del Pin, Channel Manager Veeam Italy. “Siamo felici inoltre che i nostri Partner continuino a ricevere riscontri positivi dai propri clienti che di Veeam dicono: ‘Semplicemente funziona!’ I partner che sono stati premiati per i risultati conseguiti nel 2013 sono quelli che hanno dimostrato maggior commitment e che hanno saputo sfruttare pienamente tutti i livelli di supporto che garantiamo, dalla prevendita al marketing, facendo leva anche sul commerciale sviluppando campagne di comunicazione ad hoc e business plan comuni”.

I Veeam ProPartner of the Year Awards 2013 sono stati conferiti sulla base di criteri predefiniti che hanno portato all’identificazione dei migliori partner in 3 aree di business specifiche particolarmente rilevanti per Veeam.

· Il Premio “Best SMB Partner of the Year” è stato assegnato a ELMEC Informatica per aver conseguito il miglior risultato in termini di fatturato e di numero di transazioni nella categoria delle PMI.

· Il Premio “Fastest Growth of the Year” è stato riconosciuto ad ACS Data System per aver registrato il maggiore aumento nelle vendite di prodotti Veeam durante l’anno.

· Il Premio “Most Significant Project of the Year” è stato conferito a PRES, azienda che si è distinta per aver individuato, gestito e chiuso con successo il progetto più importante e ampio nell’area Enterprise.

· Il Premio “Customer Choice” è stato assegnato direttamente dai clienti che hanno votato il proprio partner preferito. In questa categoria l’azienda premiata è stata Cosmic Blue Team.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Talend ampliando la propria offerta per le aziende

“Siamo ovviamente soddisfatti per il riconoscimento ricevuto e siamo altresì soddisfatti dalla proposizione di tecnologia Veeam come componente della nostra offerta managed services in ambito backup e disaster recovery” commenta Davide Marchetti – Offering & Pricing Manager di Elmec. “Per il 2014 e per il prossimo futuro prevediamo un’importante crescita in ambito managed services che sono il focus della strategia Elmec”.

“Per ACS Data Systems aver vinto l’award Fastest Growth a pochi mesi dall’inizio della collaborazione con Veeam significa essere riusciti a perseguire nel migliore dei modi il programma di implementazione e di proposizione che ci si era prefissi. Dopo una attenta valutazione dal punto di vista tecnico, la scelta di Veeam si è dimostrata la più valida attualmente sul mercato” rimarca Roberto Agostini – Sales Account Manager di ACS Data Systems. “Con l’adozione delle soluzioni Veeam siamo riusciti ad erogare servizi di protezione dei dati dei nostri clienti più efficienti e stabili, semplificando notevolmente le procedure di delivery di tali servizi. I clienti risultano soddisfatti e la semplificazione dei processi commerciali di proposizione ci permette di essere molto più rapidi nel time-to-market dei nostri progetti”.

“Siamo felici della partnership con Veeam, un’azienda brillante e dinamica, e dei feedback molto positivi che riceviamo dai nostri clienti. Abbiamo vinto l’award Veeam per un importante progetto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha scelto PRES e Veeam Management Suite per la migrazione, la gestione e la protezione dei dati nell’ambito della virtualizzazione del data center” sottolinea Valentina Farri – Marketing Manager di PRES . “I clienti che hanno scelto soluzioni Veeam sono entusiasti. L’affidabilità, la semplicità di gestione e il rapido ritorno sull’investimento sono fattori vincenti”.

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo e SACE per WIIT

“Il premio che Veeam ci ha assegnato è un importante riconoscimento che ci rende orgogliosi, sopratutto alla luce degli sforzi fatti in relazione alla certificazione dei nostri commerciali e tecnici” osserva Alessandro De Simone – Product Manager Security and Data Protection di Cosmic Blue Team. “Le soluzioni di Veeam si distinguono per flessibilità e semplicità di installazione e per un’altissima affidabilità dell’installato presso i clienti che sono davvero molto soddisfatti. L’azienda ci segue molto da vicino, sia in termini di canale sia per quanto riguarda il supporto tecnico e di prevendita e ciò rende la nostra collaborazione molto profittevole. Nel prossimo futuro cercheremo di approfittare ulteriormente delle novità tecnologiche delle soluzioni Veeam per poter offrire prodotto sempre all’avanguardia”.