Il Governo della Catalogna sigla con HP un contratto per la migrazione al Cloud

HP è stata scelta per modernizzare l’ambiente di elaborazione della comunità catalana e spagnola, al fine di migliorare i servizi ai cittadini e ridurre i costi

HP Enterprise Services Spagna ha annunciato di aver siglato un accordo del valore di 67 milioni di dollari con la Generalitat della Catalogna (CTTI) – il Governo della Catalogna – al fine di trasformare l’ambiente di elaborazione in un’infrastruttura cloud-based, al fine di garantire maggiore efficienza operativa, contestualmente ad un miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo i termini del contratto decennale, HP trasformerà l’infrastruttura della CTTI da un data-center dedicato di proprietà del cliente ad un ambiente cloud sicuro, gestito da HP. HP continuerà a gestire l’ambiente di elaborazione dell’ente durante la migrazione ad un cloud privato basato a Barcellona, Spagna. HP sta ampliando i suoi servizi di cloud gestito in Spagna, come un’estensione dell’HP Enterprise Cloud Services network già implementato in altri Paesi europei.

HP Enterprise Cloud Services – Virtual Private Cloud crea un ambiente di elaborazione sicuro e flessibile, che consente alla CTTI di scalare l’utilizzo in maniera rapida a seconda delle esigenze. HP Enterprise Cloud Services – Virtual Cloud è un ambiente cloud che favorisce l’interoperabilità con altre architetture cloud e IT tradizionali.

 

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale FY24