Il gruppo Bassilichi lancia Home Banking Pos

Il nuovo servizio sviluppato da Moneynet, società del gruppo Bassilichi, contribuisce a rafforzare il posizionamento nel mondo dei sistemi di pagamento come previsto dal piano industriale 2013-2017

Il gruppo Bassilichi lancia, attraverso la controllata Moneynet S.p.A., Home banking by Pos. Il nuovo servizio rafforza il posizionamento nella Monetica, principale area di business del Gruppo. Infatti, Bassilichi è ora in grado di offrire alle PMI, alla GDO, al mondo retail e ai liberi professionisti la possibilità di verificare il saldo ed i movimenti del conto corrente – attivo presso una delle Banche sue Clienti – tramite il dispositivo EFT-POS che si appoggia su tale conto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo nuovo servizio viene erogato grazie ad un’applicazione telematica, unica a livello mondiale, sviluppata dal laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Moneynet, società del gruppo Bassilichi. Attraverso la digitazione sulla tastiera del POS di un nome utente e di un codice operatore, è possibile entrare nell’area Conti Correnti; il titolare può associare all’applicazione un numero illimitato di conti correnti e selezionare, tramite codice IBAN, il conto a cui accedere per la consultazione di saldo e movimenti. Per il trasferimento sicuro dei flussi dei dati finanziari, Moneynet ha già attivato collegamenti diretti con i principali Centri Servizi Bancari (ISIDE, SBA, SEDECRA).

“Coerentemente con gli obiettivi previsti dal piano industriale 2013-2017, stiamo investendo risorse ed energie nella nostra piattaforma tecnologica per cogliere nuove opportunità di business attraverso il lancio di servizi a valore aggiunto che testimoniano le nostre competenze e la nostra capacità d’innovazione nella Monetica” ha dichiarato Attilio Serrone, Direttore Generale di Bassilichi S.p.A.

“Ritengo che Home Banking by POS sia complementare a tutti i sistemi di pagamento e finance integrati nella rete POS del gruppo Bassilichi e che, oltre ad aumentare il valore della nostra offerta, possa aiutare le Banche nostre Clienti e i rispettivi Merchant ad essere più competitivi” ha commentato Marco Di Marco, Presidente di Moneynet.

Leggi anche:  Oracle trasforma i pagamenti e le transazioni bancarie in cloud

Il gruppo Bassilichi annovera attualmente nella sua offerta legata all’area Monetica una vasta gamma di prodotti e servizi che spaziano dalla gestione in outsourcing di oltre 7.500 ATM e di oltre 215.000 POS a livello nazionale fino al Corporate Banking e all’e-commerce. In particolare, Home Banking POS amplia la gamma di VAS che il gruppo Bassilichi rende già disponibili sulla propria rete di POS: Rete Taxi Italia, Ricevuta carburante, Money Transfer, Gift Card, Loyalty, Borsellino Elettronico, Gestione Contabile Incasso Buoni Pasto.

Il nuovo servizio sarà messo subito a disposizione dei Clienti dell’Istituto di Pagamento Moneynet.